SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Palermo, ok bando per nuovo centro sportivo. Avanza progetto Mirri

di Diego Anelli
Vedi letture
Foto
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Giorno storico per il nuovo Palermo, un club aul quale si sono recentemente rivolti gli interessi di numerose persone, compreso Massimo Ferrero.

Il comune di Torretta ha assegnato in via definitiva al Palermo FC il campo comunale di via Aldo Moro per i prossimi cinque anni, prorogabili per altri cinque. La realizzazione del nuovo centro sportivo avverrà in un’area di circa cento mila metri quadrati, un investimento attorno ai sei milioni di euro. Il numero uno del club rosanero, Dario Mirri, ha esternato le proprie sensazioni in conferenza:

PUBBLICITÀ

"Giorno storico per il Palermo? Sono contento sia da tifoso ma anche da presidente perchè avverto una grande responsabilità e perché credo che stiamo realizzando qualcosa di molto importante. Stiamo realizziamo qualcosa dopo un anno e mezzo, siamo partiti da zero, è vero, ma abbiamo conquistato una promozione e costruito una squadra importante. 

Azionariato popolare? Amici Rosanero, così come me e Tony Di Piazza sono coloro che - riporta mediagol.it - hanno creduto alla crescita del Palermo, hanno creduto tutti uno per uno alla realizzazione di questo progetto. Destineremo questi 68 mila euro alla realizzazione del nostro progetto, anche perchè credo che il centro sportivo sia un qualcosa di decisivo. Inoltre sto pensando anche ad altri progetti. Uno stadio di proprietà e un centro sportivo fanno aumentare il valore di una società. C’è chi dice che un centro sportivo possa regalare a una squadra qualche punto in più nel corso di una stagione sebbene siano considerazioni. Non capisco come mai in A non ci siano giocatori siciliani, ma forse uno dei motivi principali è proprio dettato dal fatto che ci sono pochi centri. A Catania ad esempio hanno un centravanti cresciuto in casa, magari se riesci a far crescere un calciatore per poi venderlo con plusvalenze vere può anche fare la differenza”.

Altre notizie
Lunedì 25 gennaio 2021
23:32 Calcio Mercato Due club esteri tornano a puntare su Colley 23:12 Calcio Mercato Ex obiettivo Marin torna alla Dinamo Zagabria. Monza risolve prestito 22:51 Primo Piano ESCLUSIVA SN - Ag. Jankto: "Vuole rimanere alla Samp" 19:41 No al Calcio Moderno UTC: "Calcio cambia ma noi no. Parma e Sampdoria alè (Video) 19:13 Calcio Mercato Crotone, passi in avanti per Bonazzoli
PUBBLICITÀ
18:57 News Nazionali Modugno: "Depaoli dovrà andare oltre, presentandosi con fame giusta" 18:24 News Doria BENVENUTO BACICCIA (Video): Audero Masterchef, Ramirez piccante 17:43 News Nazionali Borghi: "Samp rimane squadra pratica. Sta lì in classifica per pieno merito" 16:56 News Doria Bergomi: "Samp squadra fisica, organizzata e con tante armi" 16:12 Calcio Mercato Asamoah atteso a Cagliari per tampone, visite mediche e firma 15:52 News Doria Parma - Sampdoria, Ambrosini: "Adrien Silva migliore di tutti" 15:14 News Doria Marchegiani: "Sampdoria ha dimostrato di avere più certezze" 14:39 News Doria A. Silva: "Tre punti per continuare sul nostro percorso" 14:08 Calcio Mercato ESCLUSIVA SN - Accelerazione Cosenza su Rocha: i dettagli 13:49 News Doria Audero: "Chiudiamo il girone d'andata con una vittoria fondamentale" 13:11 News Doria Samplace post Parma, Michieli: "L'azzardo perfetto" 12:32 News Doria Kutuzov: "Ranieri trasmette serenità. Quei 2 gol a Zeman con la Samp..." 11:44 News Doria Lazzara: "Qualità tecnica emersa nel 2° tempo. Silva ha fatto tutto" 11:12 News Doria Arnuzzo: "Vittoria per proseguire senza preoccupazione essere risucchiati" 10:36 News Doria Nicolini: "Samp si è tolta da zona bassa di classifica. Vittoria strameritata"