Lucchini: "Sempre un'emozione ritrovare la Sampdoria"

27.07.2017 09:59 di  Paolo Bardetta   vedi letture
Lucchini: "Sempre un'emozione ritrovare la Sampdoria"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Filippo Gabutti

Stefano Lucchini, vecchia conoscenza per il popolo blucerchiato, era presente ieri al ritiro di Ponte di Legno per assistere all’amichevole tra Sampdoria e Cremonese.

L’attuale allenatore dell’Under 16 dei grigiorossi, che nella sua carriera da giocatore ha vestito la maglia blucerchiata dal 2007 al 2011, ha parlato ai microfoni di TMWRadio della sua emozione nel ritrovare la vecchia squadra: “È sempre un'emozione ritrovare la Sampdoria e non potevo mancare a questa partita. Inizia per me una nuova avventura visto che è finita la carriera di giocatore anche se avevo un altro di contratto, ho deciso di smettere e provare a fare l'allenatore”.

Lucchini ha poi commentato l’attuale formazione blucerchiata e ha espresso la sua idea personale su mister Marco Giampaolo: ” Sicuramente dovrà rinforzarsi perché ha perso giocatori importanti. C'è ancora tutto il tempo ma sicuramente mister Giampaolo e la società hanno le idee chiarissime per cercare di sostituire chi è partito. Giampaolo? Sinceramente mi piacerebbe un giorno venire, seguire il suo allenamento e parlare con lui. Tanti giocatori che lo hanno avuto mi hanno parlato di questa sua capacità di insegnare calcio che a me sarebbe molto utile per partire in questa nuova avventura".

E per concludere una battuta finale su Antonio Cassano, di cui è stato compagno di squadra proprio nella Samp di quegli anni: “Mi dispiace tanto perché Antonio secondo me poteva ancora fare benissimo. Lo avevo visto carico e voglioso di riprendersi quello che aveva lasciato per strada in questi ultimi anni. Purtroppo la famiglia manca quando si è lontani da loro. Se ha preso questa decisione l'ha calcolata bene perché poco tempo fa aveva già questa idea”.