Lucchini: "Pochissime squadre hanno l'organizzazione della Sampdoria. Conosco Manolo molto bene"

23.01.2019 09:29 di Maurizio Marchisio   vedi letture
Lucchini: "Pochissime squadre hanno l'organizzazione della Sampdoria. Conosco Manolo molto bene"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Stefano Lucchini, 106 presenze con la maglia più bella del mondo, ha espresso a RMC Sport Live Show alcune opinioni sulla compagine genovese ripercorrendo anche il suo passato:

"Giampaolo adesso è più evoluto, ma mi ricorda il Delneri che ho avuto alla Sampdoria quando abbiamo raggiunto la Champions. L'organizzazione che ha la Sampdoria ce l'hanno pochissime squadre, è una candidata a rompere le scatole a tante squadre là davanti per un posto in Europa.

Di Cassano mi ricordo un goal che fece appena tornato da un infortunio, ritornò dopo un'assenza di cinque partite in cui riuscimmo comunque, se non ricordo male, a fare quattro vittorie e un pareggio. Eravamo in casa contro la Juventus e tirò fuori dal cilindro quel tiro da metà campo che beffò Chimenti che era fuori dai pali. Quel colpo fu la ciliegina sulla torta che galvanizzò l'ambiente, i tifosi e noi calciatori che da quel momento fummo lanciati per una grande impresa che è rimasta nella storia della società.

Manolo lo conosco molto bene perché ai tempi dell'Atalanta siamo stati compagni di stanza. Lo conosco come calciatore e come ragazzo, posso parlarne bene in tutti gli aspetti. La sua sfortuna è stata quella di non aver trovato allenatori che avessero piena fiducia in lui. Gabbiadini ha bisogno di certezze e di sicurezze per dare il meglio di sé, ha bisogno di una piazza e un allenatore che credano in lui, ha qualità fisiche e tecniche da grande squadra."