SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

L'addio al calcio di Pazzini: "Ero un ragazzino come tanti. E' stato un viaggio Pazzesco"

di Maurizio Marchisio
Vedi letture
Foto
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Si attendeva solo l'ufficialità, tramite un video sui propri profili social Giampaolo Pazzini ha annunciato il ritiro. Arrivato all'ombra della Lanterna nel gennaio 2009 il Pazzo ha conquistato i tifosi blucerchiati a suon di goal. Grande protagonista della cavalcata che portò il Doria in Champions League dopo 19 anni, il centravanti di Pescia in blucerchiato ha collezionato 75 presenze riuscendo a realizzare 36 reti.

Ciao CALCIO,
sono passati più di 30 anni da quando ci siamo conosciuti…
Ero un bambino la prima volta che ho stretto un pallone tra le mani e da allora è diventato per me come un “amico inseparabile”.
Ero un ragazzino come tanti, con una vita davanti e mille sogni nel cassetto che sperava di diventare un giorno un calciatore di serie A.

Guardavo i grandi campioni in tv e con loro sognavo la maglia azzurra della nazionale, la magia degli stadi pieni di tifosi e la Champions League; ma mai avrei pensato che un giorno tutto ciò diventasse realtà e che grazie a te potessi vivere così tante emozioni.

PUBBLICITÀ


Quel bambino pian piano si è fatto grande e grazie a te ha realizzato uno ad uno tutti i suoi sogni e sai cosa ti dico: “È stato tutto pure più bello di come me l’immaginavo!”
Adesso però siamo arrivati alla nostra resa dei conti ed è giunto il momento di lasciarti riposare, penso sia giusto così.

Avrei potuto continuare per vivere ancora un po’ quelle sensazioni ed emozioni che solo tu sai darmi ,forse sì; il bambino che è in me avrebbe voluto continuare a farlo, ma l’uomo mi dice che è arrivato il momento di salutarci anche perché so già che tutto ciò mi mancherà anche tra 20, 30, 40 anni, perció: Grazie di tutto!


È stato un viaggio PAZZesco! #Pazzo #thelastdance #GRAZIE @atalantabc @acffiorentina @sampdoria @inter @acmilan @levanteud @hellasveronafc @azzurri

il Post di Pazzini su Instagram

Altre notizie
Giovedì 03 dicembre 2020
20:41 News Doria È mancato Maraschi. U.C. Sampdoria: "Ciao Mario. Una rovesciata per sempre" 20:03 News Nazionali Menotti non ha dubbi: "Hanno succhiato il sangue a Maradona" 19:31 News Nazionali Palermo, ok bando per nuovo centro sportivo. Avanza progetto Mirri 18:58 News Nazionali Sabatini: "Ho visto miglior Mihajlovic da calciatore alla Lazio" 18:23 News Nazionali "Stadio Diego Armando Maradona" verso esordio contro Sampdoria
PUBBLICITÀ
17:55 Calcio Mercato Anche Sampdoria monitora El Kaouakibi 17:19 No al Calcio Moderno I ricordi dei Fieri Fossato: "Quella volta a Torino" 16:47 News Nazionali Da Cosenza: Falcone nota positiva, media voti tra più alte della categoria 16:04 News Doria Samp for Special, il messaggio degli atleti: "Non vediamo l’ora di scendere in campo" 15:23 News Doria Maglia celebrativa, la reazione social della SG Andrea Doria 14:45 Calcio Mercato Dalla Danimarca: altre società italiane interessate a Lindstrom 14:07 News Doria Ferrero in visita. Colley interamente con il gruppo 13:02 News Doria Sampdoria - Milan affidata a Calvarese 12:16 Primo Piano Adrien Silva: "Questa città ci ha accolto con affetto" 11:26 Calcio Mercato Dal Messico: ancora nessuna offerta Samp per Richard Sanchez 10:51 News Nazionali Milan, Pioli vara il turnover per sfida contro Celtic 10:12 News Nazionali Verona, difficile recupero Kalinic in vista Sampdoria 09:34 News Nazionali Pradè: "Non possiamo perdere con Samp e Benevento"
Mercoledì 02 dicembre 2020
18:41 Primavera UFFICIALE: campionato Primavera sospeso fino al 10 gennaio 17:11 News Nazionali Pro Vercelli omaggia l'Andrea Doria: "Quella maglia continuate a vestirla con stile ed eleganza"