Iachini: "Alla Samp ho sentito l'affetto dei tifosi. Ha giocatori importanti"

16.12.2017 11:42 di Enrico Cannoletta   vedi letture
Iachini: "Alla Samp ho sentito l'affetto dei tifosi. Ha giocatori importanti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Alla tradizionale conferenza stampa della vigilia, Beppe Iachini ha affrontato tutti i temi relativi alla sfida tra Sampdoria e Sassuolo.

Interrogato sullo stato di forma dei neroverdi, il mister ha dichiarato: "La prima vittoria in casa è stata motivo di soddisfazione. Abbiamo ancora da lavorare, anche se abbiamo visto dei miglioramenti".

Riguardo alle aspettative sulla squadra, Iachini è stato esplicito: "Mi auguro di vedere un Sassuolo che metta in campo ciò che facciamo in settimana. Un po' come è stato contro il Crotone. Ci sono margini di miglioramento".

Alla domanda riguardante le voci di mercato, l'allenatore neroverde ha risposto in modo perentorio: "Non voglio sentire parlare di mercato. Ho parlato con la società. Tutti i giocatori restano qui e c'è poco altro da aggiungere. Se per qualcuno si prospetterà una scelta di vita, valuteremo".

Infine le domande riguardanti la Sampdoria. In primis Iachini è stato sollecitato sul suo passato blucerchiato: "Alla Sampdoria sono stato molto bene. Ho sempre sentito l'affetto dei tifosi. È chiaro però che quando si va in campo si cerca di dare il meglio per la propria squadra. Questa partita l'abbiamo ben preparata in settimana".

Per chiudere il suo giudizio sull'attuale Samp: "Ha giocatori importanti, in grado di fare la differenza. Ha allestito un'ottima squadra, con un attacco forte. Giampaolo rispetto a me ha il vantaggio di essere al secondo anno di lavoro con la stessa squadra, ma ha lavorato molto bene".