SEZIONI NOTIZIE

Gattuso: "Domani ce l'andiamo a giocare. Lo stadio sarà pieno però son sicuro che ci faremo trovare pronti"

di Maurizio Marchisio
Vedi letture
Foto

Gennaro Gattuso è stato intervistato da Acmilan.com sulla sfida del Ferraris. Il tecnico calabrese chiede ai suoi di rispettare la Coppa Italia, competizione che, grazie alla finale giocata lo scorso anno, gli permetterà di giocare la Supercoppa la prossima settimana.

"Domani abbiamo una partita molto difficile contro la Sampdoria ma ce l'andiamo a giocare, sappiamo di incontrare una squadra che ha fatto molto bene in questo periodo, ci sarà lo stadio pieno però son sicuro che ci faremo trovare pronti. Non andiamo in vacanza ma a giocare una competizione a cui teniamo. L'anno scorso ci ha dato una delusione pazzesca ma anche delle gioie. Se domani sera partiamo per l'Arabia Saudita è perchè abbiamo fatto qualcosa di importante, abbiamo fatto una finale di Coppa Italia. E' un percorso che ci piace, speriamo di continuarlo perchè, è vero che giochiamo contro una squadra in salute, ma domani metteremo la squadra migliore per scendere in campo.

Suso ha il solito problema da un mese a questa parte, gli sta dando un pò di noia, non parlerei di pubalgia ma ha un'infiammazione al pube che gli da fastidio e in questo momento deve pensare a guarire bene. Caldara e Biglia hanno fatto una risonanza e il recupero sta andando bene. Paquetà è un giocatore sve​​​​​​glio con caratteristiche ben precise, sembra un giocatore europeo e non brasiliano, fa giocate da brasiliano ma sa tenere bene il campo. Il cervello gli funziona bene a livello tattico. Difficilmente si vede un giocatore di 21 anni arrivare al Milan e avere questo carisma.

Dobbiamo ricominciare da dove eravamo rimasti, dalla prestazione contro la Spal, con una squadra spensierata che non sta a pensare ma comincia e gioca anche se va sotto, tiene bene il campo. Voglio vedere questo atteggiamento, quello visto contro la Spal."


Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2019
11:54 Primo Piano UFFICIALE: ritorna Pecini, sarà responsabile scouting 11:48 News Doria Mantovani: "Vecchi amici ieri a Cremona. Stupenda" 11:21 News Doria Di Francesco: "Grande disponibilità da parte dei ragazzi. Stanno cercando con costanza i miei movimenti" 10:19 Calcio Mercato ESCLUSIVA SN - Vrioni al Cittadella: i dettagli dell'operazione 09:16 Calcio Mercato Ore decisive per il ritorno di Pecini
Mercoledì 17 Luglio 2019
21:03 News Doria Di Francesco: "Per me è importante che i ragazzi osino e cerchino di fare quello che gli chiedo" 20:16 News Doria Il 3 agosto amichevole contro il Monaco 19:59 Calcio Mercato ESCLUSIVA SN - Ag. Zajc: "Nessuna intenzione di cambiare squadra" 19:47 News Doria Depaoli: "Blucerchiato motivo d'orgoglio. Spero di togliermi tante soddisfazioni" 19:18 Primo Piano 15-0 contro la Sellero, tripletta per Bonazzoli. In gol anche Murillo, Sala e Thorsby 18:35 Calcio Mercato Offerta al Kasimpasa per Trezeguet 18:21 News Doria Samp-Sellero Novelle 7-0 dopo 45'. Per Verre 4 gol da falso nueve 16:57 News Doria Sampdoria-Sellero Novelle, le formazioni ufficiali 14:22 News Doria Nuova maglia portieri sarà indossata nell'amichevole odierna 13:23 Calcio Mercato Per Verre il Verona propone prestito con opzione 12:40 News Doria A parte Ramirez e Regini. Oggi alle 17.30 amichevole con la Sellero Novelle 12:22 Calcio Mercato Incontro Inter - Samp: 4 giocatori sul tavolo 11:29 Calcio Mercato Dal Brasile: niente accordo tra Santos e Kaique Rocha sul rinnovo 11:19 Calcio Mercato Idea Castrovilli come possibile sostituto di Praet 10:46 News Doria Cordoglio blucerchiato per la scomparsa dell'Avvocato Torresi