SEZIONI NOTIZIE

G. Neville: "B. Fernandes mi ricorda tanto Veron"

di Diego Anelli
Vedi letture
Foto

Nei giorni scorsi Rio Ferdinand si era soffermato sulla presenza di Roy Keane in merito alla non brillante esperienza di Juan Sebastian Veron nei Red Devils.

Gary Neville ha espresso la propria opinione ai microfoni di Sky Sports facendo un interessante paragone tra due ex doriani:

PUBBLICITÀ

"Veron era un giocatore fantastico. La ragione per cui non ha avuto successo, secondo me, è che abbiamo avuto il miglior centrocampo che il calcio inglese abbia mai prodotto e credo che produrrà mai. Beckham, Keane, Scholes e Giggs erano i quattro più grandi giocatori che il Manchester United abbia mai avuto. 

Avevamo una mediana a quattro che era di un altro pianeta e quello che il tecnico stava ovviamente cercando di fare era aggiungere forza e profondità e provare a inserire Veron. Ma il centrocampo che avevamo era piuttosto metodico, non vedevi Beckham spuntare dalla fascia sinistra e Giggs da quella destra. Erano disciplinati tatticamente, così come Scholes e Roy Keane. 

Ovviamente non sto dicendo che non andavano mai avanti, ma c'era un certo ordine. Invece il modo in cui giocava Veron è lo stesso di molti giocatori attuali, come Bruno Fernandes. Ecco lui mi ricorda tanto Veron. Oggi il gioco si è sviluppato a tal punto che i giocatori possono spostarsi in diverse posizioni, c'è molta più fluidità nei sistemi e il 4-4-2 nostro non esiste più".

Altre notizie
Mercoledì 03 giugno 2020
17:28 Calcio Mercato Ag. Barreto allontana ipotesi Palermo: "Molto difficile lasci residenza a Genova" 16:54 News Doria Jankto e la fatica degli allenamenti: "Il duro lavoro. Si prosegue" 16:19 News Nazionali Vasco da Gama, Castan tra calciatori positivi asintomatici 15:46 News Nazionali Iacopino: "Ho realizzato il sogno di giocare in A grazie ad Eriksson" 15:12 News Doria Lavoro individuale per Tonelli. Domani seduta mattutina
PUBBLICITÀ
14:27 Calcio Mercato Velikih: "Samp attiva sul mercato ucraino. Giocatori interessanti per club italiani" 13:56 News Doria Sei all'estero e il tuo cuore batte per il Doria? Diventa un corrispondente di Sampdorianews.net! 13:23 News Nazionali Virologo Bassetti, tifosi allo stadio? si torni a vivere 12:44 News Nazionali Fifa, Infantino su proteste calciatori per Floyd: "Applausi e non punizioni" 12:06 News Nazionali Catterson: "Teniamo d'occhio le lesioni al tendine d'achille" 11:34 News Nazionali Fernandes: "Cose diventano difficili ora, nove incontri per United non sufficienti" 11:03 News Nazionali Morte Floyd, Seedorf: "Voglio condividere le mie opinioni" 10:42 News Nazionali Gravina: "Capisco tifosi ma non si può aspettare il vaccino" 10:12 News Nazionali Per Dodò rimandata udienza tribunale lavoro causa emergenza Covid 09:19 Primo Piano Damsgaard: "Samp mi ha voluto di più. Totalmente sicuro possa salvarsi"
Martedì 02 giugno 2020
19:29 News Nazionali La Russa: "Riflettere su riapertura parziale stadi con 15-20% capienza" 18:53 News Nazionali Cosenza, atteso il rientro di Bahlouli 18:04 News Doria "Black lives matter", Quagliarella e compagni sostengono messaggio antirazzista 17:24 Calcio Mercato Monza di Galliani, diversi ex doriani finiscono nel mirino 16:53 News Doria "Insieme, con la Sampdoria": lo spazio per la vostra Sampdorianità!