SEZIONI NOTIZIE

Fonseca: "Gara difficile ma siamo pronti e preparati"

di Enrico Cannoletta
Vedi letture
Foto

Alle 10.00 di stamane Paulo Fonseca si è presentato puntuale davanti ai microfoni per la consueta conferenza della vigilia.

Il tecnico giallorosso non ha nascosto le difficoltà che attendono la Roma nel match contro la Samp a Marassi: "Mi aspetto una gara difficile, nelle ultime 10 trasferte contro la Samp la Roma ne ha vinte 2. Il cambio di allenatore porterà una reazione positiva da parte della squadra. Inoltre è atteso il maltempo, sarà una gara difficile ma siamo pronti e preparati".

Nel corso della conferenza Fonseca ha avuto anche modo di confermare presenze e assenze nella rosa a disposizione. Riguardo a Perotti e Florenzi ha affermato: "Perotti ha iniziato ad allenarsi con la squadra alla fine della scorsa settimana e verrà con noi. Sono entrambi a disposizione per la partita".

PUBBLICITÀ

In riferimento a Dzeko l'allenatore giallorosso ha espresso riserve: "Se stai bene vai con la squadra, sennò non vai. Lui ha iniziato ad allenarsi con la maschera, si è allenato bene anche se non in condizioni ideali. Al termine della rifinitura, valuteremo se fare affidamento su di lui".

Un cenno anche a Pastore: "Lui è pronto, si è allenato bene in queste ultime due settimane, è motivato e sta crescendo giorno dopo giorno. Può giocare se lo riterrò opportuno".

Inevitabile l'accenno alla squalifica che lo costringerà a vivere il match dalla tribuna: "Non potrà esserci un intervento diretto nel corso della partita e potrà lavorare fino alla giornata di oggi. Parlerò in hotel alla squadra mentre solitamente lo faccio allo stadio e a Marassi sarà Campos a gestire i giocatori. Lavoriamo insieme dall'inizio della mia carriera, non c'è bisogno di parlarci per capirci".

Tornando alla Sampdoria il discorso è caduto su Ranieri: "Lui è un grande tecnico. Guidando una squadra in difficoltà, cercherà di dare stabilità difensiva anche perché se non difendi bene hai poche probabilità di vincere. Ci aspetteranno per partire in contropiede. Noi ci troviamo a nostro agio quando ci viene lasciata iniziativa. Sarà una gara combattuta e saremo più noi ad avere l'iniziativa".


Altre notizie
Domenica 17 Novembre 2019
19:03 News Nazionali Kean risponde alle critiche: "Non temo i momenti difficili, il meglio viene da lì" 18:38 News Nazionali Mancini: "Ringrazio Sacchi per i complimenti. Obiettivo era riportare tifosi ad amare la Nazionale" 18:07 Primo Piano SN - Solo riposo per Ekdal in Nazionale 15:32 News Doria CT Svezia: "Ekdal non sarà disponibile contro le Far Oer" 15:06 No al Calcio Moderno Fedelissimi 61 per Simona e Associazione Gigi Ghirotti
PUBBLICITÀ
14:12 News Doria Attacco da ricostruire: Samp al 15° posto per tiri totali, terzultima per reti di testa 13:18 News Doria Sei moduli sperimentati, Audero e Murru imprescindibili 12:04 Calcio Mercato Verre alla Fiorentina, Benassi la chiave per convincere l'Hellas 11:09 News Doria Solo panchina per Bereszynski e Murillo con le rispettive nazionali 10:33 News Nazionali Sostituzione di Okaka: salgono le quotazioni di Teodorczyk
Sabato 16 Novembre 2019
17:52 No al Calcio Moderno "Bevo e scatto per la Samp": Alessio, blucerchiato a Bangkok 17:19 News Doria SAMPDORIA MVP: Ferrari lieta sorpresa, Ekdal balza in testa 16:56 News Nazionali Udinese - Spartaks Jurmala 2-1. Martedì la ripresa in vista della Samp 16:28 News Nazionali Vialli vicino a Venezia: "Come un atleta che subisce un grave infortunio e poi si rialza" 16:06 News Nazionali Florenzi: "Voglio mettere Fonseca in difficoltà ma rispetto le scelte che sta facendo. La Roma prima di tutto" 15:38 News Nazionali Confermato grave infortunio al ginocchio. Kouame: "Sempre stato abituato ad affrontare tutto con il sorriso" 15:11 News Doria IN OGNI POSTO CHE ANDIAMO - Da Olanda: "Cantare e stringerci al gruppo". Da Spagna: "Ranieri sta tracciando la via maestra". Da Australia: "Quel pessimismo autolesionista..." 13:54 News Nazionali Semplici: "Le gare contro Samp e Udinese non sono andate come volevamo" 13:13 News Doria Partitella in famiglia a Bogliasco. Ripresa fissata per martedì 11:33 News Nazionali Belgrano reclama all'Independiente una cifra per vendita Rigoni allo Zenit