SEZIONI NOTIZIE

Fonseca: "Gara difficile ma siamo pronti e preparati"

di Enrico Cannoletta
Vedi letture
Foto

Alle 10.00 di stamane Paulo Fonseca si è presentato puntuale davanti ai microfoni per la consueta conferenza della vigilia.

Il tecnico giallorosso non ha nascosto le difficoltà che attendono la Roma nel match contro la Samp a Marassi: "Mi aspetto una gara difficile, nelle ultime 10 trasferte contro la Samp la Roma ne ha vinte 2. Il cambio di allenatore porterà una reazione positiva da parte della squadra. Inoltre è atteso il maltempo, sarà una gara difficile ma siamo pronti e preparati".

Nel corso della conferenza Fonseca ha avuto anche modo di confermare presenze e assenze nella rosa a disposizione. Riguardo a Perotti e Florenzi ha affermato: "Perotti ha iniziato ad allenarsi con la squadra alla fine della scorsa settimana e verrà con noi. Sono entrambi a disposizione per la partita".

PUBBLICITÀ

In riferimento a Dzeko l'allenatore giallorosso ha espresso riserve: "Se stai bene vai con la squadra, sennò non vai. Lui ha iniziato ad allenarsi con la maschera, si è allenato bene anche se non in condizioni ideali. Al termine della rifinitura, valuteremo se fare affidamento su di lui".

Un cenno anche a Pastore: "Lui è pronto, si è allenato bene in queste ultime due settimane, è motivato e sta crescendo giorno dopo giorno. Può giocare se lo riterrò opportuno".

Inevitabile l'accenno alla squalifica che lo costringerà a vivere il match dalla tribuna: "Non potrà esserci un intervento diretto nel corso della partita e potrà lavorare fino alla giornata di oggi. Parlerò in hotel alla squadra mentre solitamente lo faccio allo stadio e a Marassi sarà Campos a gestire i giocatori. Lavoriamo insieme dall'inizio della mia carriera, non c'è bisogno di parlarci per capirci".

Tornando alla Sampdoria il discorso è caduto su Ranieri: "Lui è un grande tecnico. Guidando una squadra in difficoltà, cercherà di dare stabilità difensiva anche perché se non difendi bene hai poche probabilità di vincere. Ci aspetteranno per partire in contropiede. Noi ci troviamo a nostro agio quando ci viene lasciata iniziativa. Sarà una gara combattuta e saremo più noi ad avere l'iniziativa".

Altre notizie
Lunedì 01 giugno 2020
22:41 News Doria Barreto: "Un onore difendere i colori più belli del mondo. Forza Samp" 19:22 Primo Piano Calendario fino 35^ giornata con orari e palinsesto televisivo 18:57 News Nazionali Marani: "Inter penalizzata. Vincendo con Samp potrebbe riavvicinarsi al duo di testa" 18:23 Calcio Mercato Strategia Samp, Palermo: "Ricerca di profili da costruire" 17:49 News Nazionali Preziosi: "Portare anche 20% persone al Ferraris ne beneficerebbe spettacolo"
PUBBLICITÀ
17:21 News Doria Bertolacci: "Sarà stranissimo, ma si riparte. Scelta giusta" 16:54 News Nazionali Gravina: "Impensabile non possa esserci percentuale minima di persone con tutte precauzioni" 16:17 News Nazionali Orari partite, Calcagno: "Nostre proposte costruttive" 15:52 Primo Piano Protocollo Figc: confermata quarantena di gruppo. Domande via skype o whatsapp in conferenza 15:31 News Doria Yoshida: "Una buona preparazione dà buoni risultati" 14:48 News Nazionali Atzori: "Carico per ripartire. Mia Imolese si salverà giocando" 14:05 News Nazionali Accardi: "Non si poteva pensare di non riprendere con condizioni giuste" 13:26 News Doria Brady ricorda: "Giocai molto bene con i blucerchiati" 12:58 Calcio Mercato Dalla Turchia: anche il Fenerbache segue Dennis 12:13 Calcio Mercato Piton: "Europa sogno di ogni giocatore. Solo Dio conosce il nostro futuro" 11:08 Calcio Mercato Dal Brasile: forte interesse Gremio per Dodò 10:19 News Doria Gasbarroni: "Legato molto di più alla Samp. Non semplice andare al Genoa" 09:24 News Nazionali Novellino: "A volte in Bundesliga clima sembra amichevole, in A non sarà così"
Domenica 31 maggio 2020
19:03 News Nazionali In diurna 10 gare Serie A su 124, mai a Napoli e Lecce 18:42 News Nazionali Federsupporter, Parisi: "Povera Italia, poveri noi tifosi"