Baldissoni: "Alla Roma non può e non deve fare paura nulla"

20.10.2014 20:15 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Baldissoni: "Alla Roma non può e non deve fare paura nulla"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il  Direttore Generale della Roma, Mauro Baldissoni, ha parlato ai microfoni del sito ufficiale giallorosso, Asroma.it, a poche ore dell'impegno in Champions League con il Bayern Monaco, che precede la sfida in campionato con la Samp, in programma sabato prossimo:

“Ogni risultato centrato per noi è sempre un punto di partenza, ogni obiettivo raggiunto è sempre la base per l’obiettivo successivo. Come quando a un videogioco, superi un quadro e vai al livello successivo e incontri altri avversari, altri ostacoli. Stiamo lavorando per diventare sempre più competitivi. Se giocando la Champions League siamo arrivati tra i migliori, lavoriamo per essere migliori tra i migliori”.

Lo scorso anno la squadra ha disputato una stagione di altissimo livello, nonostante non sia partita con tutti i favori del pronostico. Quanto è difficile ripetersi?
“Forse siamo stati una sorpresa per gli altri, non per noi. Ce lo aspettavamo con ragionevole fiducia, consapevoli del livello del lavoro svolto”.

Cosa cambia quest’anno?
“Se risultati non sono attesi, può sembrare più facile. Si può sfruttare l’effetto sorpresa. Se non si parte tra i favoriti ci sono meno pressioni. Ma l’aumento delle pressioni e delle aspettative si fronteggiano con la maggior consapevolezza dei propri mezzi”.

Quindi?
“Stiamo lavorando giorno dopo giorno per la crescita della consapevolezza dei nostri mezzi”.

Garcia ha dichiarato i suoi obiettivi senza giri di parole. Alla faccia della scaramanzia…
“Dichiarare i propri obiettivi in maniera chiara serve ad alzare il livello della pressione e fare crescere la sicurezza nei propri mezzi. Il mister lavora sulla squadra, ma anche sull’ambiente”.

Cosa fa paura a questa Roma?
“Alla Roma non può e non deve fare paura nulla”.