SEZIONI NOTIZIE

Veron: "Il calcio ti fa condividere tante cose. Dieng mi tagliava i capelli e parlava. Karembeu..."

di Emanuele Massa
Vedi letture
Foto

Nonostante sia rimasto in blucerchiato per soli due anni, Juan Sebastián Verón ha avuto la capacità di lasciare un ricordo indelebile negli occhi e nei cuori della tifoseria blucerchiata.

L'ex centrocampista argentino ha rilasciato una lunga intervista a infobae.com, ricordando tra le altre cose alcuni episodi della sua permanenza a Genova:

"Sono arrivato a Genova e mi sono concentrato con un senegalese, Oumar Dieng. Era senegalese, di nazionalità francese. Comunicavamo come potevamo, un po' in italiano. Il calcio ti fa condividere tante cose. Di solito mi tagliavo i capelli prima delle partite con una macchinetta. Stavo seduto in bagno così, con un senegalese che mi tagliava i capelli e parlava. Mi ha raccontato la sua storia di come era arrivato, i suoi inizi, le difficoltà. Ovviamente gli ho detto la mia parte. Da qui parte tutto".

La Brujita ha poi ricordato un altro grande campione che ha vestito il blucerchiato in quegli anni: "Christian Karembeu, campione del mondo, francese, ha giocato anche nel Real Madrid. Arrivò al club dalla Nuova Caledonia e, lungo la strada, uno dei fratelli morì in un incidente. Tutta una questione di rituale per dire addio al fratello. Aveva dei dreadlocks fino alla spalla e ritornò completamente rasato. Tutte cose che conosci e impari, relazionandoti. Musulmani, cristiani, atei, di tutto".


Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2019
21:47 Primo Piano Allerta meteo: riunione h 11 deciderà su Sampdoria - Torino 19:32 News Doria Out Maroni e Seculin: 25 convocati 19:15 News Nazionali Pavan in vista del Padova: "Campeol si sta allenando bene". Out Tessiore e Romei 18:02 Primavera Primavera in trasferta contro Chievo: i convocati doriani 17:28 News Nazionali Pradè: "Difenderò fino alla morte l'operato di Montella" 16:49 News Nazionali Domani allerta arancione nel comune di Genova 16:19 News Nazionali Lippi: "Situazione di cessione della società sarebbe auspicabile che si risolvesse" 15:36 News Nazionali 21 convocati granata: ancora out Nkoulou 14:40 News Nazionali Mazzarri: "Tre partite non sono indicative specialmente quando si cambia un allenatore" 13:14 Primo Piano Di Francesco: "Gli atteggiamenti vanno al di là dei moduli. Trasformare la bolgia in prestazione sul campo" 11:51 News Doria Mancini: "Dopo lo Scudetto ebbi un’offerta dal Napoli. Mantovani non ne volle sapere di cedermi” 11:04 News Nazionali Giampaolo: "So cosa significa regalare una gioia ai propri tifosi nel derby" 09:41 News Doria Novellino: "Serve tempo per adattarsi a quello che chiede un allenatore nuovo. Pubblico Samp si merita tanto"
Venerdì 20 Settembre 2019
20:00 No al Calcio Moderno "Bevo e scatto per la Samp": Michele e il suo trekking blucerchiato 19:13 Primo Piano Sottrazione fondi U.C. Sampdoria, decisione rinviata al 14 febbraio 2020 18:19 News Nazionali Torino, lavoro a parte per Ansaldi e Lukić 16:31 News Doria Solo Maroni a parte. Domani rifinitura, conferenza e partenza per il ritiro 15:56 No al Calcio Moderno "Bevo e scatto per la Samp": Doria a Seul e Taipei con Carlo 15:23 News Nazionali Praet: "Sono un giocatore più completo di quanto non fossi prima. Ponte Morandi giorno molto triste" 14:46 News Nazionali Rincon: "Ci sono delle volte che non si perde ma si impara"