SEZIONI NOTIZIE

Veron: "Il calcio ti fa condividere tante cose. Dieng mi tagliava i capelli e parlava. Karembeu..."

di Emanuele Massa
Vedi letture
Foto

Nonostante sia rimasto in blucerchiato per soli due anni, Juan Sebastián Verón ha avuto la capacità di lasciare un ricordo indelebile negli occhi e nei cuori della tifoseria blucerchiata.

L'ex centrocampista argentino ha rilasciato una lunga intervista a infobae.com, ricordando tra le altre cose alcuni episodi della sua permanenza a Genova:

PUBBLICITÀ

"Sono arrivato a Genova e mi sono concentrato con un senegalese, Oumar Dieng. Era senegalese, di nazionalità francese. Comunicavamo come potevamo, un po' in italiano. Il calcio ti fa condividere tante cose. Di solito mi tagliavo i capelli prima delle partite con una macchinetta. Stavo seduto in bagno così, con un senegalese che mi tagliava i capelli e parlava. Mi ha raccontato la sua storia di come era arrivato, i suoi inizi, le difficoltà. Ovviamente gli ho detto la mia parte. Da qui parte tutto".

La Brujita ha poi ricordato un altro grande campione che ha vestito il blucerchiato in quegli anni: "Christian Karembeu, campione del mondo, francese, ha giocato anche nel Real Madrid. Arrivò al club dalla Nuova Caledonia e, lungo la strada, uno dei fratelli morì in un incidente. Tutta una questione di rituale per dire addio al fratello. Aveva dei dreadlocks fino alla spalla e ritornò completamente rasato. Tutte cose che conosci e impari, relazionandoti. Musulmani, cristiani, atei, di tutto".

Altre notizie
Sabato 7 Dicembre 2019
18:22 News Nazionali Verso il derby, Onofri: "Samp arriva da un momento di crescita più continua" 17:51 Calcio Mercato Bologna, Dijks infortunato. Fredda la pista Nagatomo 17:19 News Doria Lanna: "Sconfitta di Cagliari arrivata per una disattenzione. Partita come quella devi chiuderla" 15:40 News Nazionali Parma, 21 convocati: D'Aversa recupera Cornelius 15:21 Primavera Primavera, i convocati di Cottafava per la sfida con il Cagliari
PUBBLICITÀ
14:33 News Nazionali D'Aversa: "E' uno scontro diretto e dovremo essere pronti a interpretare una partita del genere" 13:20 Primo Piano Ranieri: "Sconfitta a Cagliari deve servirci. Manolo un fior di giocatore, da Rigoni mi aspetto di più" 12:39 Primo Piano UFFICIALE: Quagliarella rinnova fino a giugno 2021 12:32 News Doria Lombardo: "Ranieri uomo giusto per fare un buon campionato" 12:04 News Nazionali Parma ricorda sui social il doppio ex Aimo Diana 11:27 News Nazionali Fonseca: "Florenzi terza scelta in difesa? E' una questione di opzioni" 11:06 Calcio Mercato Folta concorrenza per il prestito di Barrow 10:39 No al Calcio Moderno Da Parma: festa tra i tifosi, dal campo risposte importanti per il futuro 10:05 News Doria Sampdoria - Parma, traguardo 1000 panchine per Ranieri 09:42 News Doria Termina in parità il derby ai fornelli 09:13 Primo Piano Ag. Gabbiadini: "A gennaio Manolo non si muove. Samp da metà classifica, si sta riprendendo"
Venerdì 6 Dicembre 2019
17:58 News Nazionali Cornelius, Gervinho e Grassi in gruppo. Inglese e Scozzarella a parte 17:27 News Nazionali ViSamp: Farabegoli bada al sodo, i subentrati in campo a giochi fatti 16:55 News Doria SAMPDORIA MVP: classifica rivoluzionata dopo Cagliari, in testa Ramirez 16:24 News Doria Linetty: "Fascia di capitano grande orgoglio per uno straniero. Ora testa solo al Parma"