SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Torregrossa: "Mi piace tenere su palla e fare assist. Gasta mi ha detto..."

di Emanuele Massa
Vedi letture
Foto
© foto di Canale Youtube Sampdoria

Ufficializzato poche ore fa come nuovo numero 9 blucerchiato, Ernesto Torregrossa ha esternato tutta la sua soddisfazione per la sua nuova avventura ai media ufficiali blucerchiati:

"La Sampdoria mi aveva cercato anche questa estate, sono contento di essere arrivato con qualche mese di ritardo, è un'emozione grandissima venire in una società così importante, storica, dove sono stati giocatori storici. Spero di dare una mano.

É stato il presidente in persona a trattare con Cellino, sono contento sia stato così deciso e sia riuscito a portarmi qui, non era facile perché Cellino era molto affezionato a me. Non so come abbia fatto, ma ci è riuscito.

La maglia numero 9 è importante, chi la indossa ha delle responsabilità e io voglio assumermele. Sono orgogliosa di indossarla. Mi reputo un attaccante generoso che gioca per la squadra e che ogni tanto fa anche gol, ma quello che mi piace è tenere su la palla e fare assist, adattarmi ai compagni di reparto, cercare di rendere al meglio e fare rendere al meglio anche loro.

PUBBLICITÀ

Trovare giocatori così importanti in squadra è un grande stimolo, spero di imparare molto da loro e riuscire a inserirmi il prima possibile. A fine partita dell'anno scorso mister Ranieri mi ha fatto i complimenti, non me lo aspettavo: essere allenato da un tecnico così importante mi fa sperare di migliorare ancora. Ho 28 anni e penso di essere nel pieno della maturazione.

Spero che la Samp sia il club della mia consacrazione, penso di aver fatto bene al Brescia e lo ringrazio. Avevo bisogno di uno scatto in più e penso che la Samp sia il posto giusto per la mia maturazione.Ho parlato con Gastaldello, mi ha detto che era contento per me, mi troverò bene e per lui questa è la piazza giusta. Mi ha dato 2-3 indicazioni per la città. Mister Dionigi mi ha detto che ha fatto gol al derby.

Una delle mie ultime foto sui social è con un bambino con la maglia della Samp quando abbiamo giocato qui, magari mi sentivo già dentro di venire qui il prima possibile.

So che è un momento difficile per tutti, sia nel calcio che fuori. Non avere i tifosi allo stadio è terribile, spero che possano venire il prima possibile e godermi quello che ho visto da avversario. Da piccolino sono venuto a vedere un Sampdoria - Livorno, quando ho visto lo stadio così mi sono detto che non pensavo esistesse uno stadio così bello. Essere qui e giocarci, e magari fra qualche mese vederlo anche pieno è qualcosa di incredibile. Quando mi hanno detto che sarei venuto qui non ci volevo credere, sono orgoglioso e spero di vedere presto i tifosi allo stadio per esultare sotto la Gradinata".


Altre notizie
Lunedì 25 gennaio 2021
23:32 Calcio Mercato Due club esteri tornano a puntare su Colley 23:12 Calcio Mercato Ex obiettivo Marin torna alla Dinamo Zagabria. Monza risolve prestito 22:51 Primo Piano ESCLUSIVA SN - Ag. Jankto: "Vuole rimanere alla Samp" 19:41 No al Calcio Moderno UTC: "Calcio cambia ma noi no. Parma e Sampdoria alè (Video) 19:13 Calcio Mercato Crotone, passi in avanti per Bonazzoli
PUBBLICITÀ
18:57 News Nazionali Modugno: "Depaoli dovrà andare oltre, presentandosi con fame giusta" 18:24 News Doria BENVENUTO BACICCIA (Video): Audero Masterchef, Ramirez piccante 17:43 News Nazionali Borghi: "Samp rimane squadra pratica. Sta lì in classifica per pieno merito" 16:56 News Doria Bergomi: "Samp squadra fisica, organizzata e con tante armi" 16:12 Calcio Mercato Asamoah atteso a Cagliari per tampone, visite mediche e firma 15:52 News Doria Parma - Sampdoria, Ambrosini: "Adrien Silva migliore di tutti" 15:14 News Doria Marchegiani: "Sampdoria ha dimostrato di avere più certezze" 14:39 News Doria A. Silva: "Tre punti per continuare sul nostro percorso" 14:08 Calcio Mercato ESCLUSIVA SN - Accelerazione Cosenza su Rocha: i dettagli 13:49 News Doria Audero: "Chiudiamo il girone d'andata con una vittoria fondamentale" 13:11 News Doria Samplace post Parma, Michieli: "L'azzardo perfetto" 12:32 News Doria Kutuzov: "Ranieri trasmette serenità. Quei 2 gol a Zeman con la Samp..." 11:44 News Doria Lazzara: "Qualità tecnica emersa nel 2° tempo. Silva ha fatto tutto" 11:12 News Doria Arnuzzo: "Vittoria per proseguire senza preoccupazione essere risucchiati" 10:36 News Doria Nicolini: "Samp si è tolta da zona bassa di classifica. Vittoria strameritata"