Sampdoria Women, Fallico: "Siamo riuscite a creare gruppo straordinario"

La centrocampista della Sampdoria Women Bianca Fallico ha parlato dell'esperienza in blucerchiato e delle aspettative per il prossimo anno
29.05.2022 10:40 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Sampdoria Women, Fallico: "Siamo riuscite a creare gruppo straordinario"
© foto di Sampdorianews.net

Tra le protagoniste della stagione sorprendente della Sampdoria Women, Bianca Fallico, centrocampista classe 1999, ha risposto ad alcune domande poste dagli utenti sul profilo Instagram 'Assistwomen':

"Ho iniziato a giocare a calcio da piccola, a cinque anni grazie a mio fratello. Andavo a vedere tutti i suoi allenamenti e da lì è nata la mia passione. Ho avuto la fortuna di essere sempre sostenuta da tutta la famiglia, si sono fatti in quattro per portarmi a giocare in tutta la Liguria.

Alla stagione della Sampdoria darei un nove. Ad inizio anno nessuno credeva in noi, siamo riuscite a creare un gruppo straordinario e a compiere l'impresa di salvarci a cinque giornate dalla fine, ottenendo il sesto posto. È andata di gran lunga meglio di quanto potessi immaginare e sperare, sia dal punto individuale che da quello collettivo. Devo quindi ringraziare la società, lo staff e le ragazze per il supporto e per aver creduto in me.

Il prossimo anno proveremo a ripeterci e a fare altrettanto bene. Sarà più difficile per il nuovo format e perché ogni anno il livello della Serie A sale. Lavoreremo duramente per fare il massimo e raggiungere i nostri obiettivi".