SAMPDORIA MVP - Nel bene e nel male, Muriel è decisivo

21.05.2017 17:07 di  Paolo Paolillo   vedi letture
SAMPDORIA MVP - Nel bene e nel male, Muriel è decisivo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gol numero 11 in campionato, ennesimo rigore trasformato con freddezza e lucidità, e il sapore ritrovato della marcatura importante. Torna ad essere decisivo Luis Muriel, che avvicina un po' di più la Sampdoria al decimo posto. Non è di certo il preliminare di Champions League ma comunque rappresenta un minimo risultato di crescita, dopo la stagione da cardiopalma dell'anno scorso.

L'attaccante colombiano, rientrante dal primo minuto, ha passato un'ora a guardare gli avversari e ad essere spettatore non pagante. Poi, con una mezza accelerazione guadagna prima il corner, poi il rigore del pareggio. Un lampo del colombiano e la Samp, a quel punto, avrebbe potuto puntare alla posta grossa, dato che l'Udinese era già in dieci per l'espulsione di De Paul.

Muriel, però, esagera con i festeggiamenti, rispondendo alle provocazioni e ai fischi del pubblico friulano, indicando le orecchie. Jankto prima e Danilo poi in maniera più decisa, non si fanno pregare e vanno a catechizzare il colombiano. Risultato: rosso diretto per il capitano friulano e il 9 blucerchiato. Così niente vittoria, che continua a mancare dal blitz esterno contro l'Inter e bomber doriano squalificato per l'ultima di campionato col Napoli.