SAMPDORIA MVP: Fabio Quagliarella, straordinario bomber e professionista esemplare

21.01.2018 18:57 di  Alberto De Venuto   vedi letture
SAMPDORIA MVP: Fabio Quagliarella, straordinario bomber e professionista esemplare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

15° rete in campionato e 3° posizione nella classifica marcatori di Serie A. Fabio Quagliarella sta vivendo una stagione da assoluto protagonista e trascinatore. All'età di 34 anni, l'attaccante di Castellammare di Stabia, riesce ancora ad essere protagonista.

Quello che stupisce di più è la sua invidiabile condizione atletica che gli permette di essere una continua spina nel fianco della malcapitata difesa viola. Oggi, infatti, Fabio ha stupito per la sua mobilità e voglia di non arrendersi mai. E poi c'è la sua tripletta: tre goal, per certi versi simili, ma che mettono in mostra tre caratteristiche di questo straordinario bomber e professionista esemplare.

Se in occasione della prima rete si evidenziano le sue eccellenti doti da cecchino. Nella ripresa il suo secondo goal mette in luce la sua freddezza e lucidità ,a tu per tu col portiere, che fa esplodere la Sud nuovamente, ancora una volta dopo le due marcature nel finale di Sampdoria - Spal. Infine l'ultimo goal, servito splendidamente da Ramirez, è un misto di precisione e potenza nel trafiggere per la terza volta Sportiello. 

Giampaolo lo sostituisce regalandogli una meritatissima ovazione di Marassi, in particolare della Gradinata Sud che lo applaude e lo incita prima, durante e dopo la gara. Fabio Quagliarella, l'eterno bomber.