SEZIONI NOTIZIE

SAMPDORIA MVP: credendoci sempre, qualcosa si può ottenere. Federico Bonazzoli

di Diego Anelli
Vedi letture
Foto

Il reparto offensivo non ha ricevuto rinforzi a dovere né in estate, né a gennaio, Defrel non è stato rimpiazzato, Rigoni e Maroni sono rimasti meteore, Quagliarella causa infortunio ti viene a mancare nel momento vitale della stagione. In un contesto simile, a prescindere dalle qualità tecniche e dalla carriera dei protagonisti, in chiave salvezza la spunterà chi riuscirà a mettere sul campo un pizzico in più di qualità, maggiore concentrazione e spirito di gruppo, oltre alla capacità di sbagliare il meno possibile e saper stringere i denti in sofferenza.

Serve la bava alla bocca, tutti devono essere pronti a mangiare l'erba e credere su ogni pallone, potenzialmente quello decisivo per ridare ossigeno. In questa squadra i campioni, tecnicamente parlando, sono casi rari, non serve Einstein per saperlo, ma per far sì che questa Sampdoria possa centrare il massimo obiettivo stagionale, occorre gettare il cuore oltre l'ostacolo, con le risorse psicofisiche rimaste. Un esempio? Federico Bonazzoli. Dopo anni e anni in prestito in giro per l'Italia non riuscendo ad imporsi, inaspettatamente ha avuto una chance per mettersi in gioco e sta cercando di sfruttare al meglio ogni minuto a disposizione.

PUBBLICITÀ

L'ex interista, stasera gettato tardi nella mischia, si è ritrovato in campo nel momento peggiore in assoluto, tra i goal ospiti. Sulla carta una presenza da statistica senza commenti, invece in campo tre palloni giocabili; un colpo di testa con la sfera sopra la traversa, una conclusione di prima intenzione in spaccata su lancio di Vieira e il goal che ha riacceso il finale. È vero, su un errore in uscita di Skorupski, ma si è fatto trovare al posto giusto nel momento giusto, perchè se ci si crede sempre, qualcosa si può ottenere.

Mercoledì a Lecce e domenica con la Spal, ci giochiamo sportivamente la vita, servono punti, tanti punti per restare a lottare fino alla fine. I discorsi stanno a zero, contano soltanto i fatti, ora più che mai.

Altre notizie
Domenica 05 luglio 2020
18:47 Primo Piano Sampdoria - Spal, le formazioni ufficiali 17:47 News Doria Esposto striscione contro Ferrero sul Ponte Monumentale 17:08 News Doria Sampdorianews.net in campo: radio, tv, social, app, rubriche, editoriali 16:25 News Doria Sampdorianews.net su Telegram: seguici per sapere tutto sulla Sampdoria 15:41 News Doria Sampdoria - Spal su Sampdorianews.net con le app per windows, android, apple e versione mobile
PUBBLICITÀ
15:03 News Nazionali Lecce: febbre persiste, Rossettini in ospedale ma non è Covid 14:28 News Nazionali Trentalange tra candidati Presidenza AIA 13:56 News Nazionali I convocati di Di Biagio: out Bonifazi 13:22 News Doria SAMPDORIA GONFIA LA RETE - Nel bene e nel (quasi) male Bonazzoli 12:49 News Doria "Bacheca SN", Lazzara: "Tre punti non facili da conquistare. Non abbassiamo guardia!" 12:10 News Nazionali Spal, due dubbi nell'11 titolare contro Sampdoria 11:26 News Nazionali Contatti Betis - Di Francesco 10:51 News Nazionali Liverani: "Siamo vivi. Rimanere a distanza minima dalle rivali" 10:09 News Doria "Bacheca SN", Lanna: "Ora non dobbiamo fermarci" 09:38 News Doria CON IL CUORE FINO ALLA VITTORIA - spirito ingenuo
Sabato 04 luglio 2020
21:21 News Nazionali 6^ k.o. di fila per Lecce piegato nel finale: Sassuolo vince 4-2 19:56 Primo Piano 24 convocati: rientra Quagliarella, out Vieira 19:28 News Nazionali Toro sconfitto 4-1 nel derby. Granata fermi a 31 punti 19:03 News Nazionali De Rossi al posto di Iachini, Commisso: "Fake news" 18:29 News Nazionali Gotti: "Con Genoa e Sampdoria partite importanti e delicate"