SAMPDORIA MOMENT: Reina e la traversa negano la gioia a Muriel

31.08.2015 00:12 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
SAMPDORIA MOMENT: Reina e la traversa negano la gioia a Muriel
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

I riflettori quest'anno sono puntati su di lui, perché potrebbe essere la stagione della sua consacrazione. Le premesse per il campionato di Luis Muriel, investimento su cui la Sampdoria punta molto, sembrano rosee: doppietta al Ferraris di fronte al Carpi e ottima partita al San Paolo, seppur senza reti all'attivo.

A negare la gioia del goal sono stati un reattivo intervento di Reina e la traversa. Facciamo un passo indietro e riavvolgiamo il nastro al minuto 36 della ripresa: Fernando allarga per il colombiano, che agisce sulla destra. L'attaccante lancia un rapido sguardo in direzione della porta, mira e scaglia la sassata. L'estremo difensore del Napoli sfiora la traiettoria con la punta delle dita, deviandola quel tanto che basta da farla stampare sulla traversa.

Un'azione che dimostra quanto il calcio possa essere imprevedibile: la Samp, sotto di due reti dopo poco più di mezz'ora, sembrava ben lontana dal trovare una reazione convincente. Al contrario, nel secondo tempo le magie della premiata ditta Eder-Muriel hanno riportato i blucerchiati in partita e quella parata decisiva di Reina ha impedito ai blucerchiati di riuscire in un'impresa, quella di ribaltare un risultato che sembrava ormai acquisito dai padroni di casa. Imprevedibilità di un calcio intriso di tattica e spesso basato più sui polmoni che sull'estro, ma nel quale la tecnica e la classe cristallina restano il miglior mezzo per risolvere le partite. Muriel ha doti evidenti, continuando con personalità il suo cammino potrebbe regalare ai tifosi blucerchiati molti altri momenti da imprimere nella mente.