Sampdoria-Milan, il report statistico del match

25.09.2017 10:33 di  Paolo Bardetta   vedi letture
Sampdoria-Milan, il report statistico del match
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Sampdoria ha iniziato il suo campionato nel miglior modo possibile, e questo è evidente e agli occhi di tutti. Parla il campo, i risultati, e la classifica: 11 punti, 7° posto, e ancora imbattuti con la partita contro la Roma da recuperare.

Un organico compatto che affronta i 90 minuti con la mentalità vincente e combattiva. La squadra vista ieri nella vittoriosa gara contro il Milan è stata a dir poco perfetta. I 3 reparti hanno coordinato il loro gioco mostrando sicurezza, coesione e abilità nello sfruttare le occasioni create.

Rispetto alle partite precedenti il numero delle azioni manovrate dai blucerchiati è stato sicuramente inferiore, ma è notevolmente aumentata la capacità di realizzazione sotto porta. La squadra di Giampaolo ha creato tanto ed è riuscita soprattutto a recuperare un'infinità di palloni a centrocampo grazie al suo reparto ormai compatto e collaudato.

Una prova di carattere contro una grande squadra e un gruppo che è consapevole della propria forza. Merito alla squadra, merito a Giampaolo, merito alla società che ha messo tutti i tasselli al posto giusto.

La Lega Serie A ha raccolto le statistiche del match tra blucerchiati e i granata, che riepiloghiamo di seguito (la prima cifra si riferisce alla squadra di casa):


Totale tiri 11 4
Tiri in porta (Gol) 6(2) 1(0)
Tiri in porta da area 4 1
Tiri fuori 5 3
Tiri fuori su azione da palla inattiva 2 1
Occasioni da gol 8 3
Assist 2
Fuorigioco 4 8
Corner 7 4
Falli subiti 17 12
Palle perse 26 40
Palle recuperate 33 24
Azioni manovrate 12 9
Contropiede 1
Ripartenze da recupero 5 2
Lanci Lunghi 23 9
Azioni Pressing 8 2
Passaggi sbagliati 19 20
Parate 3