Sampdoria-Fiorentina, il report statistico del match

22.01.2018 08:22 di  Paolo Bardetta   vedi letture
Sampdoria-Fiorentina, il report statistico del match
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La vittoria casalinga contro la Fiorentina rialza il morale di una squadra che non ha mai smesso di lottare e che non si è perduta d'animo. Finalmente si è rivista la Samp che tutti conoscono, quella caparbia, che lotta su ogni pallone, che tiene con il fiato sospeso gli avversari, che sa ripartire, e che diventa cinica nel momento opportuno.

Nella partita contro i viola i blucerchiati hanno seguito alla lettera le parole del mister: bisogna essere più leggeri e divertirsi. E di fatti cosi è stato. Gli uomini di Giampaolo hanno cacciato via le paure e hanno ripreso quel ritmo di sempre. Spensierati, divertiti, non hanno deluso nessuno e in primis non hanno deluso se stessi. 

Una partita ad alti ritmi con molte palle recuperate e un centrocampo che con il ritorno di Linetty è stato il vero motore di questa bellissima vittoria. E se a ciò si aggiunge l'eterno e infinito Quagliarella, possiamo solo dire che la Samp è tornata alla grande. 

La Lega Serie A ha raccolto le statistiche del match tra blucerchiati e viola, che riepiloghiamo di seguito (la prima cifra si riferisce alla squadra di casa):

Totale tiri 13 11

Tiri in porta (Gol) 10(3) 5(1)

Tiri in porta diretti da palla inattiva 1

Tiri in porta da area 7 3

Tiri fuori 3 6

Occasioni da gol 8 7

Assist 3 4

Fuorigioco 1 3

Corner 7 4

Falli fatti 5 17

Palle perse 26 42

Palle recuperate 32 19

Azioni manovrate 21 14

Contropiede 1 2

Ripartenze da recupero 4 5

Lanci Lunghi 20 9

Azioni Pressing 3 3

Passaggi sbagliati 24 22

Parate 4 7