Sampdoria - Empoli 1-1, l'analisi di Miss SN Baghino

Vittoria Baghino, Miss Sampdorianews.net e volto femminile di Telenord, analizza il pareggio tra Sampdoria ed Empoli al Ferraris.
18.05.2023 10:43 di  Vittoria Baghino   vedi letture
Sampdoria - Empoli 1-1, l'analisi di Miss SN Baghino
© foto di Sampdorianews.net

Segnando un goal al 93' l’Empoli trova il pareggio che significa la sua salvezza aritmetica. La nostra Sampdoria nel match mette cuore, corsa e anche una certa qualità. Un goal di Zanoli, per me il migliore in campo, fa sperare nella vittoria fino al momento in cui l’Empoli in pieno recupero con Piccoli pareggia i conti, con una girata calcia sulla sinistra di Ravaglia, il quale aveva ampiamente dimostrato qualità sia nel primo che nel secondo tempo sfoderando alcune parate determinanti per salvare il risultato.

La cronaca del primo tempo parte con alcune azioni dell’Empoli, in particolare con Caputo, che devia la palla su un cross ma non riesce a concretizzare. Si arriva al 15', quando Gabbiadini crossa e Zanoli spreca calciando alto sopra la traversa  Verso il 34' passiamo in vantaggio: su un cross di Quagliarella e Zanoli, sempre lui, segna con un tiro di controbalzo.  Il primo tempo si chiude con la Sampdoria in vantaggio.

La ripresa inizia con un fallo subito da Gabbadini: punizione da circa venticinque metri, batte Manolo con il suo mancino, ne esce un tiro piuttosto insidioso che Vicario manda in corner. Entra Lammers ed esce Quagliarella, il quale ringrazia i tifosi dopo applausi e cori del Ferraris, entra Murru per Amione infortunato. 

Si arriva al 90', siamo ancora in vantaggio. I minuti di recupero sono quattro, ancora una volta fatali alla Sampdoria. L'Empoli pareggia con una girata di Piccoli che determina la salvezza della squadra di Zanetti. La Gradinata Sud ancora una volta dimostra un commovente attaccamento ai colori più belli del mondo con un tifo incessante, nonostante il campionato deludente. I tifosi e quella maglia storica meriterebbero il meglio. A questo punto la speranza è che la società l’U.C. Sampdoria possa salvarsi per poter disputare il campionato di Serie B ad alti livelli, riconquistando la massima serie.

© foto di Sampdorianews.net
© foto di Sampdorianews.net