Samp 2^ nei goal di testa, Bologna 2^ per tiri nello specchio

21.11.2020 17:28 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Samp 2^ nei goal di testa, Bologna 2^ per tiri nello specchio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

C'è equilibrio nei precedenti tra Sampdoria e Bologna i rossoblù sono in leggero vantaggio con 35 successi contro i 31 dei blucerchiati e 30 pareggi. Le statistiche raccolte da Opta Sports evidenziano che i felsinei, tuttavia, hanno vinto tutte le ultime tre sfide in Serie A contro i blucerchiati, anche se il punteggio più frequente negli scontri diretti tra le due compagini resta il pareggio a reti inviolate.

Analizzando i soli precedenti casalinghi, la Samp presenta uno score decisamente più positivo, imbattuta in 12 delle ultime 13 sfide disputate al Ferraris. A macchiare il bilancio, la sconfitta dello scorso giugno per 1-2.

Tra le curiosità sul cammino delle due squadre nella stagione in corso, vale la pena ricordare che il Bologna ha sempre subito goal ed è l'unica squadra a non avere ancora guadagnato un punto fuori casa, mentre la Samp è - dopo l'Inter - la squadra ad avere segnato il maggior numero di goal di testa (tre, firmati Colley, Quagliarella e Thorsby, rispettivamente contro contro Benevento, Lazio e Atalanta). Attenzione però ad un primato rossoblù: la compagine di Mihajlovic ha un'elevata percentuale di tiri nello specchio (55.2%), seconda solo al Torino (60.9%).

Quagliarella insegue la 475° presenza in Serie A, mentre Gabbiadini - appena tornato a disposizione - ha nel Bologna la sua vittima prediletta: sei reti ai danni dei rossoblù, in cinque delle sette sfide disputate contro nel massimo campionato. Infine, gli emiliani sono l'unica squadra contro la quale Antonino La Gumina vanta un goal e un assist in un singolo match di Serie A (dicembre 2018, quando vestiva la maglia dell'Empoli).