SEZIONI NOTIZIE

Rossinelli: “La forza della squadra è stata non demoralizzarsi. Ti salvi se fai gruppo”

di Serena Timossi
Vedi letture
Foto

Ospite della trasmissione “Gradinata Sud”, in onda ogni martedì su Primocanale, Marco Rossinelli ha commentato l'importante vittoria della Samp sul Brescia:

“Siamo partiti male, nel primo quarto d'ora abbiamo subito il goal, poi abbiamo sprecato le occasioni per pareggiare. La forza della squadra è stata non demoralizzarsi, ha continuato a fare gioco e poi ha meritato ampiamente di vincere la partita”.

Rossinelli, che vestì la maglia blucerchiata dal '70 al '76, non ha eletto un migliore in campo, preferendo elogiare la prestazione di tutta la squadra: “Mi è piaciuta tutta la squadra. Era di un'estrema importanza vincere, per la classifica e per il morale. Ora si va a Roma affrontando la Lazio con un altro spirito”.

PUBBLICITÀ

L'ex difensore ha speso parole di apprezzamento per Vasco Regini, protagonista di una prestazione positiva da titolare, formando un inedito tandem centrale con Chabot: “Regini è partito bene, il pubblico lo ha apprezzato. Se senti il tuo pubblico che ti incita, ti viene una gran voglia di giocare, ti aiuta. Se il pubblico fischia accade il contrario”.

Riferendosi al suo passato blucerchiato e alla lotta per la salvezza, Rossinelli ha tracciato la strada da seguire: “Ti salvi se fai gruppo, l'importante è lo spogliatoio. Erano altri tempi, all'epoca ci frequentavamo, anche con le famiglie, andavamo al ritiro dal giovedì, stavamo insieme e si faceva gruppo, ora non so se si faccia. Se per salvarsi è più importante avere una buona difesa o un buon attacco? Avere una buona difesa consente di salvarsi”.

Sul calciomercato: “Se serve un attaccante? Se è un attaccante buono, sì”.

Rossinelli ha infine sottolineato il legame profondo che lo lega alla Sampdoria: "Questi colori li ho dentro, non vanno mai via".

Altre notizie
Martedì 21 Gennaio 2020
20:02 Calcio Mercato Juan Jesus si avvicina alla Fiorentina 19:32 News Nazionali Duncan si allena a parte. Rientro di Defrel atteso verso fine mese 19:12 Calcio Mercato Parma, perde quota pista Caprari. Attenzioni offensive rivolte altrove 18:45 News Doria Toti "peccato per le genovesi, auspico investimenti" 17:18 News Nazionali Murillo: "C'erano altre offerte. Decisione saggia, spero di dare il massimo"
PUBBLICITÀ
16:50 News Doria Chabot fermato per un turno dal giudice sportivo 16:23 News Doria Ramirez verso il recupero. Barreto e Quagliarella rientrano in gruppo 15:05 News Nazionali Benedetti k.o. in allenamento: previsto stop di un mese 14:41 Calcio Mercato Da Bergamo: aggiormamenti su Masiello. Tonelli ancora prima scelta 14:18 News Nazionali Puggioni: "A Pesaro progetto a lungo termine. Possibilità iniziare carriera da dirigente" 13:43 News Doria Stasera torna "Gradinata Sud" su Primocanale. Appuntamento da non perdere alle 21 12:32 News Doria SAMPDORIA GONFIA LA RETE - Senza olio, sale e pepe 12:09 Calcio Mercato Suso in uscita: preferenza Milan per titolo definitivo 11:36 News Nazionali Orari partite, Dal Pino: "Sensibile a questo tema. Serve equilibrio" 11:09 Calcio Mercato Sondaggio per Gabbia 10:44 News Doria Bereszynski: "Torneremo presto alla nostra posizione abituale. Linetty leader" 10:13 News Doria Samp ricorda R. Garrone: "Vivere nei cuori che lasciamo dietro non è morire" 09:41 Calcio Mercato Masiello richiesto in Cina da Donadoni 09:17 Primo Piano IL SAMPDORIANO - L'equilibrio non è mai di moda. Poco sul mercato, ma facciamolo presto e per bene
Lunedì 20 Gennaio 2020
23:02 News Nazionali La Spal in rimonta espugna il campo di Bergamo