Rissetto: "Fatto allungo da punto di vista gioco e tranquillità. Se questa squadra fosse stata dall'inizio con Ranieri..."

16.07.2020 10:02 di  Matteo Privitera   vedi letture
Rissetto: "Fatto allungo da punto di vista gioco e tranquillità. Se questa squadra fosse stata dall'inizio con Ranieri..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Riganò/Image Sport

Stefano Rissetto, ospite di Gradinata Sud andato in onda su Primocanale, ha evidenziato il notevole balzo in classifica dei blucerchiati dopo il trionfo sul Cagliari:

"Dopo la partita con il Bologna, se mi avessero detto che dopo la gara con il Cagliari ci saremmo trovati a 38 punti, quindi a meno due dalla quota virtuale, sarei stato molto rasserenato, perchè quella partita è stato uno scriccolio che aveva in parte cancellato la partita precedente. Invece tra Udine e qui, non dico che ti sei tirato fuori, ma hai fatto veramente un allungo, sia dal punto di vista del gioco che della tranquillità che questa squadra esprime, perchè le partite facili in partenza sono quelle che poi si presentano come quelle più difficili".

"Non trovo nessuno che non abbia giocato all'altezza, non dico di se stesso, ma delle aspettative. Certo adesso magari si potrà dire: 'Se questa squadra fosse stata dall'inizio con Ranieri'...E' un giudizio che resterà sospeso, purtroppo c'è stato bisogno di sbagliare allenatore e di rimediare in seconda battuta. Però devo dire che lui (Ranieri ndr) ha saputo infondere, oltre che quello stile di cui parlavamo prima, anche quella tranquillità e quella convinzione nei propri mezzi che hanno i giocatori. Una squadra che secondo me resta modesta, ma che può benissimo salvarsi".