Restyling in corso per il "Mugnaini": il progetto e le immagini

24.03.2018 14:00 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Restyling in corso per il "Mugnaini": il progetto e le immagini
© foto di Sampdorianews.net

A Bogliasco sono in pieno svolgimento i lavori di ristrutturazione del centro sportivo "Gloriano Mugnaini". Il progetto di restyling, affidato a Pessina Costruzioni, prevede la creazione di nuovi edifici che ospiteranno gli spogliatoi della prima squadra e dell'Academy. Sono già state gettate le fondamenta e si sta provvedendo a realizzare la copertura di quelli che saranno magazzino ed uffici.

La palazzina che ospiterà la prima squadra sarà provvista di un ampio ingresso e, come racconta il capo cantiere all'interno del video realizzato da Samp TV, visibile cliccando QUI, sono già state realizzate le opere in cemento armato. La copertura sarà in legno lamellare e tutta la copertura dell'edificio sarà realizzata con pannelli fotovoltaici. 

Oltre alla piscina, è prevista la realizzazione di un parcheggio che sarà situato sopra i magazzini e gli uffici, mentre la palazzina sarà affacciata sul campo attraverso un corridoio vetrato. L'innalzamento dell'argine del canale scolmatore è già stato effettuato.

La palazzina dedicata al Settore Giovanile sarà a due piani e ospiterà spogliatoi e palestra. Il progetto vede impegnate una ventina di persone al giorno, ha il suo fulcro nel campo 2 per non disturbare gli allenamenti di mister Giampaolo, e l'opera occuperà complessivamente una superficie di 2000 mq coperti.