Praet: "Nella seconda stagione sono diventato un calciatore migliore. Il futuro non lo decido da solo"

16.07.2018 17:38 di  Matteo Privitera   vedi letture
Praet: "Nella seconda stagione sono diventato un calciatore migliore. Il futuro non lo decido da solo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Arrivato nell'estate 2016 per 10 milioni Dennis Praet ha conquistato, passo dopo passo, la fiducia di Marco Giampaolo, tando da divenire un giocatore imprescindibile per il tecnico blucerchiato. A dezondag.be il belga ha raccontato del suo iniziale periodo di adattamento quanto è arrivato in Italia, per tornare poi sulla mancata convocazione in nazionale:

"Sono stato un acquisto da record per la Sampdoria. Questo ha già creato una certa pressione. Supponiamo che tu debba vincere, come con l’Anderlecht, quella pressione potrebbe diventare malsana. Sono stato in grado di migliorarmi. Questo è buono in una prima avventura all’estero. Ho avuto bisogno di un periodo di adattamento. La mia prima stagione non è stata al top. Nella seconda invece sono diventato un calciatore migliore. Sto meglio tatticamente, il mio corpo è più forte, recupero più palle. Ovviamente rimango ambizioso". 

"Il futuro? Non posso dire molto a riguardo. Non lo decido da solo. L’esclusione dalla Coppa del Mondo mi ha fatto male. Pensavo di meritarmi una possibilità, ho giocato una buona stagione. Dall’altra parte però Martinez non mi ha mai chiamato, questo ha reso la delusione più sostenibile".