SEZIONI NOTIZIE

Novellino: "Serve tempo per adattarsi a quello che chiede un allenatore nuovo. Pubblico Samp si merita tanto"

di Emanuele Massa
Vedi letture
Foto

Alla vigilia della sfida tra Sampdoria e Torino in programma domani al Luigi Ferraris, il doppio ex Walter Novellino ha rilasciato un'intervista a toronews.net soffermandosi anche sul momento blucerchiato:

PUBBLICITÀ

"Sono due squadre speciali per me, le porto dentro il cuore. La Sampdoria sta passando un brutto momento, ma serve tempo per adattarsi a quello che chiede un allenatore nuovo. Di Francesco è molto bravo, ma i giocatori venivano dagli anni di Giampaolo, con un gioco diverso. Erano abituati a giocare con due punte e un trequartista, è normale che abbiano avuto qualche difficoltà. Se mi chiedi chi tifo non posso risponderti. Sarei contento se Di Francesco si riprendesse subito, perché se lo merita. E anche il pubblico della Sampdoria si merita tanto".

Il mister di Montemarano, a Genova dal 2002 al 2007, ha espresso poi un parere sugli obiettivi delle due squadre: “Un posto in Uefa, perché no?! Sono convinto che entrambe possano ambire a qualcosa di importante. È presto per dare un giudizio definitivo dopo le prime tre giornate di campionato, perché la condizione fisica lascia ancora a desiderare e ci sono alcune novità tattiche da assimilare. Però sono convinto che abbiano un potenziale importante”.


Altre notizie
Sabato 19 Ottobre 2019
13:58 News Nazionali Kalinic dal 1', Florenzi e Mancini in vantaggio nei ballottaggi 13:21 Primo Piano Ranieri: "Il pubblico ci deve soffiare dietro. La squadra gioca a memoria col rombo" 13:16 News Nazionali Convocati giallorossi: Fonseca recupera Dzeko, si rivede Perotti 11:02 No al Calcio Moderno In arrivo oltre 2.000 tifosi giallorossi 10:31 News Nazionali Fonseca: "Gara difficile ma siamo pronti e preparati"
PUBBLICITÀ
10:21 Primavera Calvi: "Nostro obiettivo è settore femminile di qualità da base a futura prima squadra" 09:46 News Nazionali F. Melli: "Penso che alla Roma convenga non giocare"
Venerdì 18 Ottobre 2019
18:59 News Nazionali Calcio: Mihajlovic è partito per Torino 18:10 News Nazionali ViSamp: Di Nardo out all'intervallo nel k.o di Verona. Farabegoli non brillante 16:51 Primavera Primavera, anticipi e posticipi dalla 6^ alla 8^ giornata 16:16 News Doria Pagliuca: "C’è stato un po’ di appagamento dopo l’anno scorso. Ranieri li porterà al sicuro" 15:24 News Doria Linetty indisponibile. Osti al Mugnaini 14:48 News Doria Jacobelli su Maresca: "Mi aspetto una condotta di gara molto accorta" 14:25 News Doria De Giorgis: "Primo anno che Samp non sta raccogliendo, ci vuole pazienza. Ranieri leader già a Catanzaro" 14:04 News Doria Nocerino: "Ranieri uomo di altri tempi. Anno scorso mi ha emozionato" 13:38 News Nazionali Il Palermo calcio è fallito 12:56 News Nazionali Dzeko probabile assente contro la Samp 12:19 News Doria Previsore Arpal su Samp - Roma: "Non bisogna fare allarmismo, ma neanche rassicurare in maniera infondata" 11:28 News Nazionali Fonseca anticipa conferenza per eventualità rinvio 10:45 Primavera Le giovanili blucerchiate in campo nel fine settimana