M. Mannini: "Europa? Ci sono squadre più attrezzate della Samp, ma l'entusiasmo..."

01.10.2014 15:16 di  Alberto Boffano  Twitter:    vedi letture
M. Mannini: "Europa? Ci sono squadre più attrezzate della Samp, ma l'entusiasmo..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

L'ex blucerchiato Moreno Mannini, intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com, ha fatto il punto della situazione in casa Samp dopo la vittoria del derby e a quattro giorni dalla sfida con l'Atalanta:

"Conoscendo molto bene Sinisa e vedendo il potenziale della rosa a sua disposizione non sono sorpreso. Il finale dello scorso campionato ha dimostrato che c'erano le basi giuste per una buona partenza".

Come giudica il mercato?
"Si è rinforzata la squadra dove serviva e ora penso che la Sampdoria possa ambire a stare nella colonna sinistra della classifica come dice il mister".

Può competere per un posto in Europa League?
"Ci sono squadre più attrezzate della Sampdoria, ma l'entusiasmo può essere l'arma in più della squadra perché può far scendere il livello di pressione e tensione sui giocatori e farli rendere al meglio".

Il nuovo presidente l'ha colpita?
"L'ho seguito in diverse trasmissioni e devo dire che è molto diverso rispetto ai presidenti che abbiamo conosciuto finora. Ciò non vuol dire che sia una cosa negativa, ma magari risulta un po' strana agli occhi di chi è abituato a vedere un presidente così vulcanico. È un presidente anomalo, ma vedo che tutti lo seguono con grande simpatia".