Lo Sport per Tutti: la Samp a fianco della Nazionale Amputati

22.02.2018 16:37 di  Matteo Privitera   vedi letture
Lo Sport per Tutti: la Samp a fianco della Nazionale Amputati
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Ieri sera presso il campo sportivo Pertini di Multedo si è tenuta la cerimonia di apertura del progetto Lo Sport per Tutti. All'evento ha partecipato il responsabile dell’Area Tecnica blucerchiata Daniele Pradè, serata alla quale ha dato il via il presidente Massimo Ferrero con un videomessaggio.

L'obiettivo del progetto, che vede impegnate la Levante C Pegliese e la Nazionale Italiana Calcio Amputati, è quello di promuovere il calcio per tutti e di rendere normale la pratica delle attività sportive, uniformando di fatto e senza divisioni orarie, gli atleti normodotati e disabili che svolgeranno sedute di allenamento in totale integrazione.

In tre diversi periodi (dal 20 al 25 febbraio, dal 10 al 18 maggio e dal 19 al 26 agosto) la Levante C ospiterà l’unica formazione azzurra di calcio che giocherà i Mondiali nel 2018 che ha scelto svolgerà a Genova la preparazione ai prossimi Campionati del Mondo in programma ad ottobre in Messico. La Nazionale Amputati  incontrerà tutte le mattine a fine allenamento gli alunni delle scuole genovesi che avranno così la possibilità di confrontarsi con gli atleti che parteciperanno al prossimo mondiale. Lo riporta sampdoria.it.