Lanna a "Forever Samp": "Obiettivo è stato sempre la parte sinistra della classifica, è stato raggiunto"

22.05.2018 22:27 di  Paolo Bardetta   vedi letture
Lanna a "Forever Samp": "Obiettivo è stato sempre la parte sinistra della classifica, è stato raggiunto"
TUTTOmercatoWEB.com

L'ex difensore della Sampdoria Marco Lanna è stato ospite durante la trasmissione “Forever Samp”, in onda questa sera su Telenord. L’ex calciatore, che ha vestito la maglia blucerchiata dal 1987 al 1993 e una parentesi nel 2002 con solo 9 presenze, si è soffermato sui principali temi d'attualità in casa blucerchiata, dal finale di stagione alle prospettive future.

La sua analisi personale sul campionato della Sampdoria:

Quando le cose diciamo non vanno come devono andare la colpa ci metto anche la società di mezzo. Secondo me quando non ci arriva l’allenatore, non ci arrivano i giocatori, deve essere la società a intervenire, deve fare sentire la sua presenza, deve dare degli stimoli accessori ai giocatori. Magari si andava in Europa come settimi e poi uscire al primo turno, è proprio il messaggio che è passato che è sbagliato. Dicevano di Europa League, parlavano di Europa ma non so quanto qualcuno ci credesse o volesse andare. L’obiettivo è stato sempre la parte sinistra della classifica ed è stato raggiunto. Anche se alla fine, fino all’ultimo te la potevi giocare per l’Europa perché tutto si è deciso alle ultime 3 giornate Quindi do come voto 6.5.

Da Ex difensore queste le sue considerazioni sul reparto arretrato dei blucerchiati:

Partendo soprattutto dalle fasce io pensavo e credevo che Murru potesse migliorare molto. Giampaolo aveva fatto vedere che riusciva a migliorare i giocatori. Murru obiettivamente fisicamente ha forza, tecnicamente è bravo e spinge bene ma il problema è che difensivamente continua a far fatica e non riesce ad apprendere quello che insegna Giampaolo o forse c’è un problema di comunicazione. Ferrari era partito molto bene poi andando rincarando. Regini o lo metti centrale o terzino secondo me è in difficoltà caratterialmente e mentalmente. Strinic stava facendo bene ma poi si è fatto male.

Sulla contestazione dei tifosi contro il Presidente Ferrero:

I tifosi stanno contestando la comunicazione di Ferrero perché se poi vedi i dati sportivi e la situazione generale sono positivi. Comunque sta facendo bene ma secondo me dovrebbe cercare quando parla della Sampdoria e dei suoi tifosi di pensare prima a quello che dice. È normale che poi i tifosi contestino.

E per finire una battuta sulla nomina di Mancini come nuovo tecnico della Nazionale:

Non è un allenatore adattabile a un modulo ma più ai giocatori. Mentre Ventura doveva avere i suoi giocatori nei posti giusti perché se non il suo modulo non stava tanto in piedi. Mancio, questo è il suo ruolo. Bella immagine, credibilità, carisma, ha tutto fare il Ct della Nazionale.