Giampaolo contro Allegri, statistiche a confronto

17.11.2017 08:34 di Paolo Bardetta   vedi letture
Giampaolo contro Allegri, statistiche a confronto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si accendono le luci del Ferraris per la sfida tra SampdoriaJuventus, due tra le squadre più in forma del nostro campionato. I blucerchiati, reduci dalla vittoria esaltante nel derby, cercheranno di opporsi alla Vecchia Signora sfruttando il fortino Marassi, fino d’ora 5 vittorie su 5 partite disputate, mentre i bianconeri dopo la vittoria casalinga contro il Benevento non vogliono assolutamente perdere quel treno che porta allo scudetto.

Quella di domenica sarà anche la sfida tra Marco Giampaolo e Massimiliano Allegri che in tutta la loro carriera si sono incontrati 9 volte con uno score decisamente non favorevole al tecnico blucerchiato: ben 6 sconfitte, 1 pareggio e solo due vittorie.

La prima volta in cui i due tecnici si sono incontrati fu nel campionato 2008/2009 e precisamente il 14 settembre quando il Siena di Giampaolo vinse contro il Cagliari di Allegri con il punteggio di 2-0 e le reti di Calaiò e Ghezzal.

Mai nessuna vittoria invece alla guida della Sampdoria per il tecnico di Bellinzona che lo scorso campionato ha trovato 2 sconfitte nel doppio incontro, all'andata 4-1 in casa dei bianconeri mentre al ritorno 0-1 a Marassi con la rete di Cuadrado.