Giampaolo a un passo dalle 100 vittorie in carriera

23.02.2018 15:56 di Matteo Privitera   vedi letture
Giampaolo a un passo dalle 100 vittorie in carriera
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Domenica una vittoria contro l'Udinese sarebbe preziosa per continuare la rincorsa europea poichè la sfida contro i friulani ha quasi il sapore di uno scontro diretto visto la loro ottima posizione di classifica. I tre punti avrebbero, inoltre, un valore particolare per Marco Giampaolo che raggiungerebbe le 100 vittorie nei campionati professionistici italiani.

Infatti, se conteggiamo anche i numeri prodotti con l’Ascoli nelle stagioni 2004-2005, in cadetteria, e 2005-2006, in Serie A, quando per motivi regolamentari non figurava come capo allenatore, il mister blucerchiato si trova oggi a quota 99 vittorie raccolte fra A, B e C con le tute di Ascoli,Cagliari, Siena, Catania, Brescia, Cremonese, Empoli e, attualmente, Sampdoria.

Interessante notare, inoltre, che con un'altra vittoria il tecnico di Bellinzona raggiungerebbe un altro record personale: 13 vittorie in Serie A in una sola stagione. Al momento, infatti, sono 12 le vittorie massime ottenute in una sola stagione dal tecnico raggiunte con Siena, Empoli e due volte con la Sampdoria.