diretta

Dossena a "Forever Samp": "Sabatini un valore aggiunto per la Sampdoria. Persona franca, "

19.06.2018 21:40 di  Paolo Bardetta   vedi letture
Dossena a "Forever Samp": "Sabatini un valore aggiunto per la Sampdoria. Persona franca, diretta"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Pasquinucci

L'ex blucerchiato Beppe Dossena intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione “Forever Samp”, condotta da Maurizio Michieli su Telenord, ha commentato il colpo Sabatini come nuovo responsabile dell’area tecnica blucerchiata e su cosa la Sampdoria si possa aspettare dal suo operato:

“Beh un enorme conoscenza del mercato e di tutti i mercati dai più ricchi ai meno ricchi. Una capacità di selezione e di giocarsi, quando si arriva su un giocatore con delle altre società concorrenti, la sua esperienza e la sua capacità. È un direttore sportivo che ha conoscenza di tutti i mercati e la capacità di essere presente, di alzare e abbassare il prezzo, di negoziare, di vendere. Ha poi un'enorme credibilità di fronte a tutti gli addetti ai lavori perché è una persona franca, diretta e a volte molto dura, ma poi questo alla fine viene apprezzato.”

Sulle dichiarazioni di Sensibileè come aver preso un bomber da 20 gol” ha cosi risposto:

“Io sono convinto che qualcuno storcera il naso perché ha lavorato a tutti quei livelli e quindi il livello della Sampdoria, o meglio il mercato della Sampdoria non è ai livelli di Inter, Roma e Lazio, però la sua capacità di gestire, di aggregare, di parlare e di negoziare fa si che lui abbia rapporti a tutti i livelli e quindi in questo senso è un valore aggiunto per la Sampdoria. Su questo non ci sono dubbi.”

E in conclusione, visto il carisma di Sabatini e la sua leadership, ha cosi commentato sui possibili rapporti con la dirigenza doriana:

“Chi prende Sabatini, chi si porta in casa Sabatini in qualche maniera sa come comportarsi con lui. Sabatini ha un modo di lavorare, è suo, è totalitario nel suo ambito, è pressante e ingombrante ma non per la società perché è totalitario ma nelle sue scelte, nelle sue decisioni, nel suo modo di agire. Quindi avrà avuto tutto le garanzie e la società sa benissimo quali sono i rapporti che si devono tenere con Walter. Io credo che non ci saranno problemi a meno che cambino le carte in tavola.”