SEZIONI NOTIZIE

Di Francesco: "Per me è importante che i ragazzi osino e cerchino di fare quello che gli chiedo"

di Paolo Bardetta
Vedi letture
Foto

Al termine della gara vinta contro la Sellero Novelle per 15-0, si è presentato alla stampa presente il mister Di Francesco che ha commentato cosi la prestazione dei suoi ragazzi: "Soddisfatto di quello che stanno portando in campo i ragazzi, per come si allenano. Al di là della partita di oggi che ha un significato relativo per me. Devo dire che il desiderio e la voglia di ripetere quello che facciamo in allenamento per me è fondamentale. Li ho spronati per tutta la partita, tante cose sono state interessanti ma tante altre da migliorare. Siamo solo all'inizio, è ovvio che la ripetitività di determinati movimenti darà ai ragazzi maggiore sicurezza".

Cosa non ha convinto.
"Sono più soddisfatto che insoddisfatto in generale. Naturalmente vorresti che facessero più gol e sbagliassero il meno possibile però so anche i carichi di allenamento che abbiamo fatto, stamattina abbiamo fatto anche un'ora e mezzo di allenamento per cercare di limare alcune cose ma siamo solo all'inizio. Io sono veramente contento per la disponibilità dei ragazzi".

PUBBLICITÀ

Sulle posizioni di Verre e Sala.
"Al di là di questo, per me sono dei momenti importanti per fare delle valutazioni sui giocatori. Per esempio Sala può interpretare bene questo ruolo in base anche alle partite o alle esigenze durante la gara. Queste partite mi permetteranno di fare determinate valutazioni. Anche Verre non è un caso che lo metto lì. E' un ragazzo molto interessante, una mezzala o al massimo un trequartista in un 4-2-3-1, però interpreta bene questo ruolo. Non avendo in questo momento molti giocatori nel reparto avanzato approfitto per fare valutazioni".

Cosa migliorare dopo questa prima uscita.
"Tutto. Tutto si può fare meglio, siamo solo all'inizio. E' una continua crescita però ora sono contento. Quando cambi sistema di gioco, dal 4-3-1-2 giocando spesso centralmente e meno in ampiezza, è importante quando i ragazzi ti fanno capire che c'è la voglia da parte loro di sfruttare l'ampiezza del campo. Al di là dell'errore tecnico che ci sta o della giocata non indovinata per me è importante che i ragazzi osino e cerchino di fare quello che gli chiedo".

Altre notizie
Giovedì 12 Dicembre 2019
17:41 News Doria I precedenti nel derby: parità nell'unica sfida di dicembre 17:09 News Doria SAMPDORIA MVP: Ferrari scala posizioni e torna in corsa per i primi posti 16:17 News Doria Secondo giorno parzialmente in gruppo per Depaoli. Gli aggiornamenti 15:32 News Nazionali Peroni match sponsor derby, nuova iniziativa all’insegna fair play 15:07 News Nazionali Festa dello Sport 2020: al Porto Antico dal 22 al 24 maggio
PUBBLICITÀ
14:29 News Doria Puggioni: "A Genova due squadre: la Sampdoria e la Primavera della Sampdoria" 14:03 Calcio Mercato Spal, si seguono due blucerchiati 12:51 Primo Piano Ranieri: "Il derby azzera tutto. Bisogna essere bravi tatticamente ma il cuore ti dà qualcosa in più" 11:38 News Doria Derby, maglie speciali per aiutare il Gaslini 11:16 News Nazionali Dal Cile: Jorge Toro firma un autografo ad un tifoso blucerchiato 10:59 News Nazionali Gattuso: "Ho rifiutato tante cose perché non mi sentivo pronto" 10:32 News Doria Genoa - Samp affidata a Doveri 10:14 News Doria M. Mannini: "Samp abituata a ben altri obbiettivi. Vialli? Noi abbiamo sempre fiducia" 09:48 News Doria DORIA ALE' CAMMINEREMO CON TE – Cercasi personalità disperatamente 09:26 Primo Piano ESCLUSIVA SN - "La rovesciata sotto la Gradinata": "Samp è viva, la paura l'avversario più temibile"
Mercoledì 11 Dicembre 2019
19:31 No al Calcio Moderno Ultimi 300 biglietti di Sud in vendita libera 19:03 No al Calcio Moderno Controllo striscioni e apertura cancelli: i dettagli 18:37 Primo Piano ESCLUSIVA SN - "Dai Bazzani segna per noi": "Feroce bisogno di punti. Quagliarella ha le spalle abbastanza larghe" 18:06 News Nazionali Noie muscolari per Pajac 16:59 News Nazionali Anzalone: "Sabato saranno pronti sky box e area ospitalità. Inoltre pulizia straordinaria delle gradinate"