SEZIONI NOTIZIE

Di Francesco: "Per me è importante che i ragazzi osino e cerchino di fare quello che gli chiedo"

di Paolo Bardetta
Vedi letture
Foto

Al termine della gara vinta contro la Sellero Novelle per 15-0, si è presentato alla stampa presente il mister Di Francesco che ha commentato cosi la prestazione dei suoi ragazzi: "Soddisfatto di quello che stanno portando in campo i ragazzi, per come si allenano. Al di là della partita di oggi che ha un significato relativo per me. Devo dire che il desiderio e la voglia di ripetere quello che facciamo in allenamento per me è fondamentale. Li ho spronati per tutta la partita, tante cose sono state interessanti ma tante altre da migliorare. Siamo solo all'inizio, è ovvio che la ripetitività di determinati movimenti darà ai ragazzi maggiore sicurezza".

Cosa non ha convinto.
"Sono più soddisfatto che insoddisfatto in generale. Naturalmente vorresti che facessero più gol e sbagliassero il meno possibile però so anche i carichi di allenamento che abbiamo fatto, stamattina abbiamo fatto anche un'ora e mezzo di allenamento per cercare di limare alcune cose ma siamo solo all'inizio. Io sono veramente contento per la disponibilità dei ragazzi".

Sulle posizioni di Verre e Sala.
"Al di là di questo, per me sono dei momenti importanti per fare delle valutazioni sui giocatori. Per esempio Sala può interpretare bene questo ruolo in base anche alle partite o alle esigenze durante la gara. Queste partite mi permetteranno di fare determinate valutazioni. Anche Verre non è un caso che lo metto lì. E' un ragazzo molto interessante, una mezzala o al massimo un trequartista in un 4-2-3-1, però interpreta bene questo ruolo. Non avendo in questo momento molti giocatori nel reparto avanzato approfitto per fare valutazioni".

Cosa migliorare dopo questa prima uscita.
"Tutto. Tutto si può fare meglio, siamo solo all'inizio. E' una continua crescita però ora sono contento. Quando cambi sistema di gioco, dal 4-3-1-2 giocando spesso centralmente e meno in ampiezza, è importante quando i ragazzi ti fanno capire che c'è la voglia da parte loro di sfruttare l'ampiezza del campo. Al di là dell'errore tecnico che ci sta o della giocata non indovinata per me è importante che i ragazzi osino e cerchino di fare quello che gli chiedo".


Altre notizie
Sabato 17 Agosto 2019
19:21 No al Calcio Moderno "Bevo e scatto per la Samp": l'entusiasmo blucerchiato di Katia e Ivan da Ibiza 18:44 Calcio Mercato Fratelli Vignato richiesti sul mercato: Lazio prepara offerta 18:05 News Nazionali Bologna in Coppa Italia senza live tv: come Mihajlovic seguirà i suoi ragazzi 17:38 A Farsi le Ossa A FARSI LE OSSA IN TOUR - Vrioni pronto per il Cittadella: "Sono cresciuto tanto guardando Gabbiadini" 17:16 News Doria Linetty cambia numero di maglia: dal 16 al 7 16:49 News Doria Coppa Italia, i convocati blucerchiati 16:27 Calcio Mercato Spezia mostra interesse per Capezzi 15:49 News Nazionali Crotone, i convocati di Stroppa: tre indisponibili 15:23 News Nazionali Stroppa: "Sampdoria può concedere qualcosa, più di quanto potrebbe fra due mesi. Di Francesco un esempio" 14:42 Primo Piano Di Francesco: "Si inizia a fare sul serio. Non sarà una passeggiata. Coppa Italia ha grande importanza" 12:02 Calcio Mercato Lucas Mineiro nuova idea per il centrocampo 11:26 Calcio Mercato ESCLUSIVA SN - Primavera, trattativa in corso per Chrysostimou 10:21 Calcio Mercato Attese con fiducia le risposte su Antzoulas e Kudus 09:43 Calcio Mercato Ds Vis Pesaro: "Stiamo lavorando per Bahlouli. Bisogna convincere il ragazzo" 09:17 Calcio Mercato Si insiste per Ben Arfa. Giochi al rialzo sulle commissioni
Venerdì 16 Agosto 2019
19:53 Calcio Mercato Dal Portogallo: B.Fernandes verso il rinnovo record 19:20 News Nazionali XXII Trofeo Fulvio Currò: pari e patta tra Sampdoria e Genoa nella maratona di derby 18:46 No al Calcio Moderno Crotone - Sampdoria e "Ma il cielo è sempre più blu" 18:12 Calcio Mercato Parma segue Sala. D'Aversa: "Specie in difesa ci manca ancora qualcosina" 17:21 News Nazionali Iniziati lavori al Ferraris: 30 novembre presunta data conclusione per le tribune