Delneri: "Samp 2009-10 incarnava il concetto del 'noi'. Coesione fece la differenza"

29.03.2020 10:51 di  Emanuele Massa   vedi letture
Delneri: "Samp 2009-10 incarnava il concetto del 'noi'. Coesione fece la differenza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Filippo Gabutti

Luigi Delneri ha rilasciato un'intervista a mediagol.it toccando diversi temi, tra cui un ricordo della sua felice esperienza sulla panchina blucerchiata nell'annata 2009-10:

"In quella stagione, era il campionato di Serie A 2009-2010, i rosanero hanno combattuto fino all’ultima domenica arrivando a un solo punto da noi. È stata un’annata molto importante per entrambe le squadre, direi che per noi fu fondamentale il pareggio ottenuto al Barbera in quell’emozionante scontro diretto per accedere ai preliminari di Champions League. La Sampdoria aveva una rosa molto competitiva, incarnava il concetto del noi ed era impreziosita in organico da giocatori di alto livello come Cassano, Pazzini e Palombo

Una squadra - ha continuato l'allenatore friulano - costruita in modo oculato e logico per poter esprimere quel tipo di calcio, Pazzini riuscì a segnare 20 gol in quella stagione e ricordo che battemmo quasi tutte le grandi del nostro calcio. Siamo stati per un anno imbattuti in casa, abbiamo ottenuto dei record importanti anche se a mio avviso poco celebrati. Abbiamo fatto un’annata straordinaria, in cui la coesione in seno al gruppo di giocatori ha fatto la differenza".