SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Damsgaard: "Essere ad Euro2020 una soddisfazione. In Italia imparato molto"

di Moreno Cavanna
Vedi letture
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Si avvicina il calcio di inizio di Euro2020, in programma stasera fra Turchia e Italia

Uno degli astri nascenti dell'intera competizione è certamente il blucerchiato Mikkel Damsgaard, impegnato con la sua Danimarca in un girone ostico completato da Belgio, Russia e Finlandia.

Il talentino classe 2000 ha raccontato ai Media Ufficiali della Sampdoria il mix fra ambizione ed emozione che guiderà la nazionale danese:

"Non siamo i favoriti, non partiamo davanti a tutti, ma… quando partecipi ad una competizione del genere devi sempre pensare di poterla vincere. E io ci credo. La nostra è una nazionale dove si lotta e si corre l’uno per l’altro: la forza è l’insieme.

Durante questa prima stagione in Italia ho imparato molto, soprattutto dal punto di vista della velocità di pensiero. So di non essere uno dei giocatori più importanti della rosa, ma già essere qui tra loro è una soddisfazione. Questa è una squadra che ha il giusto spirito e qualità importanti.

Nel nostro girone affronteremo Belgio, Russia e Finlandia. Sarà dura, ma possiamo farcela. Giochiamo in casa, nello stadio di Copenaghen, sarà bellissimo poterlo fare davanti ai nostri connazionali".


Altre notizie
Sabato 19 giugno 2021
18:33 Primavera Samp U19 Femminile, Malatesta: "Prime a credere in questa maglia" 17:42 News Nazionali Ekdal si gode il successo contro la Slovacchia: "Insieme" 17:09 Primo Piano Serie A Femminile, prima partita prevista il 29 agosto 16:34 Calcio Mercato Dall'Inghilterra, il Leeds United monitora Colley e altri obiettivi 16:01 News Doria Avogadri ai saluti: il commiato di Audero, Ravaglia e gli altri compagni
13:28 News Nazionali Bereszynski titolare contro la Spagna 12:28 Primavera Angileri: "Bellissima esperienza che rimarrà indelebile nella mia vita" 11:49 News Doria Jankto: "Punto super. Speriamo di passare il turno e andare avanti" 11:11 Primavera Brentan: "Grazie a tutti coloro che hanno votato il mio gol" 10:42 News Nazionali Da Costa non getta spugna: "Voglio regalarmi uscita di scena diversa" 10:19 Primavera Angileri miglior difensore Primavera, i rimpianti a Palermo 09:47 News Doria Alfredopedulla.com: Samp senza un minimo di programmazione 09:20 News Doria Becagli: "Ferrero Presidente di cuore, ho guardato al di là del personaggio"
Venerdì 18 giugno 2021
18:56 News Doria Dossena: "Scudetto e coppe non traguardi insperati. Squadra era forte" 18:17 News Nazionali Cagni: "Thorsby ha più ruoli, qualsiasi allenatore lo vorrebbe avere" 17:51 Calcio Mercato In programma incontro Sporting - Maximiano: Samp spettatrice interessata 17:26 News Doria Svezia di rigore su Slovacchia (1-0): Ekdal esce nel finale 16:54 Primo Piano Damsgaard: "Non mi vedo come sostituto di Eriksen" 16:11 News Doria Bucciantini: "Damsgaard pericolosissimo quando ha palla tra i piedi" 15:42 Primavera Angileri: "Gruppo è veramente fantastico. Grazie anche al Presidente"