Dal nostro sondaggio: "Schick: quale soluzione migliore per la Samp? Investire i soldi della cessione per un nuovo attaccante"

10.08.2017 16:30 di  Alberto De Venuto   vedi letture
Dal nostro sondaggio: "Schick: quale soluzione migliore per la Samp? Investire i soldi della cessione per un nuovo attaccante"
TUTTOmercatoWEB.com

Il futuro di Patrik Schick sembra essere sempre più lontano dalla Sampdoria. Negli ultimi giorni le indiscrezioni raccolte raccontano che le percentuali di una sua possibile permanenza in blucerchiato, dopo che il passaggio alla Juventus è saltato, siano molto basse. L'Inter attualmente appare la candidata più concreta ad aggiudicarsi il talento ceco.

La cifra del possibile trasferimento è la stessa che i bianconeri avrebbero pagato alla società blucerchiata, 30,5 milioni di euro. Occorrerà capire l'eventuale tipologia di pagamento. Una soluzione, ormai, quasi inevitabile poiché Schick ha più volte espresso la sua volontà di lasciare Genova. Scelta che rispecchia anche l'idea del popolo blucerchiato che ha partecipato al nostro sondaggio. Ai tifosi doriani, infatti, è stato chiesto "Schick: quale soluzione migliore per la Samp?" riscuotendo, come scelta migliore per la Samp, una sua partenza a patto che i soldi vengano reinvestiti per un degno sostituto.

A vincere il sondaggio, quindi, è stata l'opzione "Investire i soldi del ceco su un nuovo attaccante" che sfiora per poco quasi la metà dei voti del sondaggio (47,33% corrispondente a 407 risposte). Distante poco meno di 100 voti l'opzione "Tenerlo e valorizzarlo ancor di più", che ha totalizzato il 38,84 % dei votanti (334 voti). Seppur evidenziato un distacco importante, molti tifosi blucerchiati avrebbero voluto tenere Schick per valorizzarlo ulteriormente e venderlo a cifre più importanti.

Infine chiudono il sondaggio le opzioni "Cederlo", col 7,44% (64 voti) e "Cedere il cartellino, ma tenerlo in prestito un anno" col 6,40% (55 voti).