CON IL CUORE FINO ALLA VITTORIA - Gianmarco Ferrari: affidabilità col vizio del gol

Rubrica settimanale di approfondimento sul reparto difensivo blucerchiato
23.11.2017 09:00 di  Andrea Piras  Twitter:    vedi letture
CON IL CUORE FINO ALLA VITTORIA - Gianmarco Ferrari: affidabilità col vizio del gol
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gianmarco Ferrari ha concesso il bis. Il difensore parmense ha messo il punto esclamativo sulla sfida di domenica scorsa contro la Juventus facendosi trovare al posto giusto al momento giusto per freddare Szczesny sotto la Gradinata Sud. Seconda rete stagionale per il centrale blucerchiato che sembra averci preso gusto. Un guizzo più da bomber di razza che da elemento della retroguardia che ha lasciato di sasso Khedira per mettere il timbro sul 3-0.

Arrivato nel mercato estivo, ha saputo ritagliarsi uno spazio nella scacchiera di mister Marco Giampaolo. Si sa quanto il mister di Bellinzona sia esigente per quanto riguarda il pacchetto arretrato, ma il difensore natio di Parma ha messo in mostra ottime qualità nei movimenti e nelle chiusure dando il giusto apporto anche nella fase offensiva.

Già contro il Crotone, Ferrari ha impiegato solo tre minuti per lasciare il timbro sul match. Imperioso lo stacco di testa su cross di Torreira e gol sotto la Sud. Per rispetto del suo ex club decise di non esultare ma questa volta si è lasciato andare ad un grido liberatorio. E con lui tutto il pubblico blucerchiato.