SEZIONI NOTIZIE

Colley dona 500.000 Dalasi a governo Gambia per lotta Covid-19

di Emanuele Massa
Fonte: Comunicato Ufficiale Gambiaff.com
Vedi letture
Foto

Il vice capitano degli Scorpioni Omar Colley ha risposto alla richiesta di aiuti per la lotta contro il nuovo Coronavirus (Covid-19) con una donazione sbalorditiva di D500.000: 00 (Cinquecentomila Dalasi) al governo della Gambia.
Il difensore della Sampdoria ha compiuto il gesto venerdì 3 aprile 2020 presso il Ministero della Gioventù e degli impianti sportivi di Banjul, dove il presidente della Federazione calcistica del Gambia Lamin Kaba Bajo ha consegnato il denaro al Ministro delle Nazioni Unite per la gioventù e lo sport per passare successivamente al Ministro della salute.

 

Consegnando l'importo al MoYS, il capo del GFF Lamin Kaba Bajo ha affermato che la donazione è il contributo personale di Colley alla lotta contro il Coronavirus. "Come ben sapete, la Gambia Football Federation ha rispettato le regole stabilite dalla FIFA e dal CAF e per estensione del governo attraverso il Ministero della salute e il Ministero della gioventù e dello sport sospendendo tutte le attività sportive". Ha anche affermato che la GFF sta giocando il suo ruolo più importante nella campagna collettiva, quindi "abbiamo anche rilasciato alcuni videoclip per educare noi stessi su cosa fare che è stato esteso anche ai giocatori tra cui Omar Colley".
Bajo ha ringraziato Colley per la sua lungimiranza e il suo contributo alla lotta nella lotta contro la pandemia e ha anche approfittato dell'occasione per ringraziare altri giocatori che in un modo o nell'altro hanno fatto gesti simili nelle rispettive comunità.

 

PUBBLICITÀ

Da parte sua, l'onorevole Ministro della Gioventù e dello Sport Hadrammeh Sidibeh ha ringraziato Omar Colley per il notevole pensiero che ha manifestato nella lotta contro Covid-19. Hon Sidibeh ha affermato che il governo è molto impegnato nello sviluppo dello sport ed è deciso nell'investire sui giovani e sullo sport. "Sono davvero impressionato dal ruolo di leader di Omar Colley. Questo è il motivo per cui è stato identificato come uno dei leader della squadra e qui ha dimostrato come leader donando questa somma alla lotta contro il Covid-19 ”.
Ricevendo i soldi per conto del Ministro della Sanità, Fanta Baye Secka ha dichiarato che il Covid-19 è una minaccia globale reale e seria e ha quindi esortato il pubblico ad adottare misure preventive.

 

“I nostri sinceri ringraziamenti e apprezzamenti vanno a Omar Colley per aver mostrato la leadership che ci si aspetta da lui e anche per aver contribuito come cittadino del Gambia. Questo è previsto per ogni gambiano, perché tutti dovremmo assumerci la responsabilità e fare la nostra parte proteggendo noi stessi, le nostre case e la nostra comunità ”. Il DPS Health ha assicurato alla GFF e alla famiglia di Omar Colley che i soldi sarebbero stati investiti nel suo legittimo scopo.
Omar Colley era rappresentato dai membri della famiglia Edirissa Susso e sua sorella Aji Mariama Colley. Erano presenti il ​​3 ° vicepresidente del GFF, il generale Lang Tombong Tamba, il direttore del team Scorpions Ousman Drammeh, il ministero permanente della Gioventù e dello Sport Abdoulie Jallow e altri funzionari del MoYS.

Altre notizie
Mercoledì 03 giugno 2020
17:28 Calcio Mercato Ag. Barreto allontana ipotesi Palermo: "Molto difficile lasci residenza a Genova" 16:54 News Doria Jankto e la fatica degli allenamenti: "Il duro lavoro. Si prosegue" 16:19 News Nazionali Vasco da Gama, Castan tra calciatori positivi asintomatici 15:46 News Nazionali Iacopino: "Ho realizzato il sogno di giocare in A grazie ad Eriksson" 15:12 News Doria Lavoro individuale per Tonelli. Domani seduta mattutina
PUBBLICITÀ
14:27 Calcio Mercato Velikih: "Samp attiva sul mercato ucraino. Giocatori interessanti per club italiani" 13:56 News Doria Sei all'estero e il tuo cuore batte per il Doria? Diventa un corrispondente di Sampdorianews.net! 13:23 News Nazionali Virologo Bassetti, tifosi allo stadio? si torni a vivere 12:44 News Nazionali Fifa, Infantino su proteste calciatori per Floyd: "Applausi e non punizioni" 12:06 News Nazionali Catterson: "Teniamo d'occhio le lesioni al tendine d'achille" 11:34 News Nazionali Fernandes: "Cose diventano difficili ora, nove incontri per United non sufficienti" 11:03 News Nazionali Morte Floyd, Seedorf: "Voglio condividere le mie opinioni" 10:42 News Nazionali Gravina: "Capisco tifosi ma non si può aspettare il vaccino" 10:12 News Nazionali Per Dodò rimandata udienza tribunale lavoro causa emergenza Covid 09:19 Primo Piano Damsgaard: "Samp mi ha voluto di più. Totalmente sicuro possa salvarsi"
Martedì 02 giugno 2020
19:29 News Nazionali La Russa: "Riflettere su riapertura parziale stadi con 15-20% capienza" 18:53 News Nazionali Cosenza, atteso il rientro di Bahlouli 18:04 News Doria "Black lives matter", Quagliarella e compagni sostengono messaggio antirazzista 17:24 Calcio Mercato Monza di Galliani, diversi ex doriani finiscono nel mirino 16:53 News Doria "Insieme, con la Sampdoria": lo spazio per la vostra Sampdorianità!