SEZIONI NOTIZIE

...CHE CI FANNO VENIRE I BRIVIDI: Gabbiadini e quell'assist al bacio

di Alberto De Venuto
Vedi letture
Foto

 Era iniziato e poi proseguito tutto nel migliore dei modi. Un vantaggio soprendente vista la classifica e la distanza che vi era dal Cagliari. Ma anche se torniamo nuovamente sconfitti dalla Sardegna, occorre guardare il bicchiere mezzo pieno poichè la prestazione questa sera è stata positiva. Dal punto di vista del gioco c'è da lavorare, ma alcuni interpreti hanno fatto davvero la differenza.

In particolare in attacco è girato tutto alla perfezione. Ramirez, Quagliarella e Gabbiadini stanno trovando la forma, la via del goal e gli assist. Il merito è da attribuire a Claduio Ranieri che ha dato le giuste motivazioni e ha fatto ritrovare l'autostima in ognuno dei suoi calciatori. Manolo Gabbiadini ne è uno degli esempi più lampanti. 

PUBBLICITÀ

Stasera ha messo in mostra più fiducia e convinzione nelle proprie qualità, il tutto accompagnato da una vivacità, mobilità e cattiveria troppo spesso mancatagli. Questo gli ha permesso, e gli permette, di mettere in mostra tutte le sue capacità balistiche e dimostrare cosa sa fare con quel mancino. Nello specifico lo ha dimostrato fornendo un assist spettacolare per la doppietta di Quagliarella. 

Una giocata improvvisa e imprevedibile fatta di autentica precisione e istinto che ha fatto venire i brividi...se la coppia d'attacco inizia a trovarsi e cercarsi come questa sera si può essere ottimisti per questo campionato. 

Altre notizie
Sabato 7 Dicembre 2019
17:51 Calcio Mercato Bologna, Dijks infortunato. Fredda la pista Nagatomo 17:19 News Doria Lanna: "Sconfitta di Cagliari arrivata per una disattenzione. Partita come quella devi chiuderla" 15:40 News Nazionali Parma, 21 convocati: D'Aversa recupera Cornelius 15:21 Primavera Primavera, i convocati di Cottafava per la sfida con il Cagliari 14:33 News Nazionali D'Aversa: "E' uno scontro diretto e dovremo essere pronti a interpretare una partita del genere"
PUBBLICITÀ
13:20 Primo Piano Ranieri: "Sconfitta a Cagliari deve servirci. Manolo un fior di giocatore, da Rigoni mi aspetto di più" 12:39 Primo Piano UFFICIALE: Quagliarella rinnova fino a giugno 2021 12:32 News Doria Lombardo: "Ranieri uomo giusto per fare un buon campionato" 12:04 News Nazionali Parma ricorda sui social il doppio ex Aimo Diana 11:27 News Nazionali Fonseca: "Florenzi terza scelta in difesa? E' una questione di opzioni" 11:06 Calcio Mercato Folta concorrenza per il prestito di Barrow 10:39 No al Calcio Moderno Da Parma: festa tra i tifosi, dal campo risposte importanti per il futuro 10:05 News Doria Sampdoria - Parma, traguardo 1000 panchine per Ranieri 09:42 News Doria Termina in parità il derby ai fornelli 09:13 Primo Piano Ag. Gabbiadini: "A gennaio Manolo non si muove. Samp da metà classifica, si sta riprendendo"
Venerdì 6 Dicembre 2019
17:58 News Nazionali Cornelius, Gervinho e Grassi in gruppo. Inglese e Scozzarella a parte 17:27 News Nazionali ViSamp: Farabegoli bada al sodo, i subentrati in campo a giochi fatti 16:55 News Doria SAMPDORIA MVP: classifica rivoluzionata dopo Cagliari, in testa Ramirez 16:24 News Doria Linetty: "Fascia di capitano grande orgoglio per uno straniero. Ora testa solo al Parma" 15:49 News Doria Ripresa in due gruppi. Domani mattutino e conferenza