SEZIONI NOTIZIE

...CHE CI FANNO VENIRE I BRIVIDI: Gabbiadini e quell'assist al bacio

di Alberto De Venuto
Vedi letture
Foto

 Era iniziato e poi proseguito tutto nel migliore dei modi. Un vantaggio soprendente vista la classifica e la distanza che vi era dal Cagliari. Ma anche se torniamo nuovamente sconfitti dalla Sardegna, occorre guardare il bicchiere mezzo pieno poichè la prestazione questa sera è stata positiva. Dal punto di vista del gioco c'è da lavorare, ma alcuni interpreti hanno fatto davvero la differenza.

In particolare in attacco è girato tutto alla perfezione. Ramirez, Quagliarella e Gabbiadini stanno trovando la forma, la via del goal e gli assist. Il merito è da attribuire a Claduio Ranieri che ha dato le giuste motivazioni e ha fatto ritrovare l'autostima in ognuno dei suoi calciatori. Manolo Gabbiadini ne è uno degli esempi più lampanti. 

PUBBLICITÀ

Stasera ha messo in mostra più fiducia e convinzione nelle proprie qualità, il tutto accompagnato da una vivacità, mobilità e cattiveria troppo spesso mancatagli. Questo gli ha permesso, e gli permette, di mettere in mostra tutte le sue capacità balistiche e dimostrare cosa sa fare con quel mancino. Nello specifico lo ha dimostrato fornendo un assist spettacolare per la doppietta di Quagliarella. 

Una giocata improvvisa e imprevedibile fatta di autentica precisione e istinto che ha fatto venire i brividi...se la coppia d'attacco inizia a trovarsi e cercarsi come questa sera si può essere ottimisti per questo campionato. 

Altre notizie
Sabato 4 Aprile 2020
18:40 Calcio Mercato Oscar Garcia vuole il riscatto di Murillo 17:44 News Doria Danovaro: "Mio nonno e mio padre mi hanno fatto respirare l'aria della Sampdoria" 17:13 News Nazionali Coronavirus: lunedì arrivano i primi pazienti a Coverciano 16:27 News Nazionali Commisso: "Se non migliorerà in due settimane penso non ricominceremo" 15:52 News Nazionali Covid-19, Figc incarica commissione medico scientifica per sicurezza addetti ai lavori
PUBBLICITÀ
15:18 News Nazionali Castellacci: "Importante ripetere visite idoneità. Test supplementari per giocatori positivi" 14:24 News Nazionali Gozzi: "Vissuto in una bolla assoluta. Necessario netto ridimensionamento, anni per riprenderci" 13:59 Primo Piano Tommasi: "Dovranno esserci assolute garanzie per ritornare in campo" 13:31 News Nazionali Novellino: "Sarei per annullare tutto. Passo tempo riguardandomi partite del passato" 12:58 News Nazionali Cagni: "Giocatore torna in forma in 15, massimo 20 giorni. Tampone dopo Pasqua" 12:26 News Nazionali Buso: "Preoccupato per mia mamma, sorella e fratello che vivono a Treviso" 11:52 News Doria Samp festeggia il Boca: "Stesse origini, stessa passione. Buon compleanno, Xeneizes!" 11:19 News Doria Colley dona 500.000 Dalasi a governo Gambia per lotta Covid-19 10:48 News Doria Eriksson: "Veron voleva sentirsi importante. Alla Samp non c'era gelosia fra leader" 09:39 News Doria Maroni e il compleanno del Boca: "Felices 115 años"
Venerdì 3 Aprile 2020
20:31 News Nazionali Covid-19, Ferron: "Speranza si possa far contenta la gente col calcio" 19:49 News Nazionali G. Neville: "B. Fernandes mi ricorda tanto Veron" 19:23 News Nazionali Braida: "In passato sono solo stato vicino alla Sampdoria" 18:56 News Nazionali Renica: "Da delinquenti poter solo pensare di tornare a giocare" 18:25 News Nazionali Covid -19, frasi shock da medici francesi. Eto'o: "Africa non è il vostro parco giochi"