SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

...CHE CI FAN VENIRE I BRIVIDI: fascia destra all'arrembaggio a inizio match

di Serena Timossi
Vedi letture
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

La variazione di modulo scelta da Claudio Ranieri per la sfida casalinga con il Bologna ha tolto indubbiamente qualcosa alla Samp in termini di pericolosità, isolando Fabio Quagliarella spalle alla porta. Tuttavia, almeno a inizio match, l'impressione generale era che una squadra dal centrocampo folto, compatta e arcigna, potesse creare comunque gioco e impensierire la difesa avversaria puntando su un'arma: le sgroppate di Antonio Candreva sulla fascia destra.

PUBBLICITÀ

Dopo appena un minuto di gioco, l'asse Bereszynski-Candreva-Thorsby aveva consentito alla squadra blucerchiata di conquistare due corner, per un inizio arrembante frutto di un atteggiamento aggressivo nel pressing e propositivo. Un primo tempo equilibrato, con portieri pressoché inoperosi (salvo un intervento di Audero su un diagonale di Palacio), la cui inerzia era stata spezzata su palla inattiva, proprio dalla premiata ditta Thorsby-Candreva. 

Per il resto, le azioni da manuale hanno latitato: orfana di inventiva sulla trequarti (impatto sulla gara nullo da parte di un nervoso Ramirez), con Keita ancora in infermeria e l'appena recuperato Gabbiadini non rischiato nemmeno nei minuti finali, la Samp si è spenta strada facendo, smarrendo la brillantezza e precipitando in un inspiegabile vortice di scoramento. Un'autorete, seppur clamorosa, con un tempo ancora tutto da giocare non può giustificare una flessione che appare prevalentemente di natura psicologica. Si può, e si deve, dare di più. 

Altre notizie
Giovedì 03 dicembre 2020
20:41 News Doria È mancato Maraschi. U.C. Sampdoria: "Ciao Mario. Una rovesciata per sempre" 20:03 News Nazionali Menotti non ha dubbi: "Hanno succhiato il sangue a Maradona" 19:31 News Nazionali Palermo, ok bando per nuovo centro sportivo. Avanza progetto Mirri 18:58 News Nazionali Sabatini: "Ho visto miglior Mihajlovic da calciatore alla Lazio" 18:23 News Nazionali "Stadio Diego Armando Maradona" verso esordio contro Sampdoria
PUBBLICITÀ
17:55 Calcio Mercato Anche Sampdoria monitora El Kaouakibi 17:19 No al Calcio Moderno I ricordi dei Fieri Fossato: "Quella volta a Torino" 16:47 News Nazionali Da Cosenza: Falcone nota positiva, media voti tra più alte della categoria 16:04 News Doria Samp for Special, il messaggio degli atleti: "Non vediamo l’ora di scendere in campo" 15:23 News Doria Maglia celebrativa, la reazione social della SG Andrea Doria 14:45 Calcio Mercato Dalla Danimarca: altre società italiane interessate a Lindstrom 14:07 News Doria Ferrero in visita. Colley interamente con il gruppo 13:02 News Doria Sampdoria - Milan affidata a Calvarese 12:16 Primo Piano Adrien Silva: "Questa città ci ha accolto con affetto" 11:26 Calcio Mercato Dal Messico: ancora nessuna offerta Samp per Richard Sanchez 10:51 News Nazionali Milan, Pioli vara il turnover per sfida contro Celtic 10:12 News Nazionali Verona, difficile recupero Kalinic in vista Sampdoria 09:34 News Nazionali Pradè: "Non possiamo perdere con Samp e Benevento"
Mercoledì 02 dicembre 2020
18:41 Primavera UFFICIALE: campionato Primavera sospeso fino al 10 gennaio 17:11 News Nazionali Pro Vercelli omaggia l'Andrea Doria: "Quella maglia continuate a vestirla con stile ed eleganza"