SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Brescia-Samp: Quagliarella a caccia di record. Corner punto debole di entrambe

di Serena Timossi
Vedi letture
Foto

Brescia-Sampdoria chiude un campionato da cardiopalma, in cui la Samp è riuscita grazie all'esperienza di mister Ranieri a salvarsi con quattro giornate di anticipo. La partita con le Rondinelle rappresenta il ventiquattresimo incrocio tra le due compagini, con un bilancio che vede i blucerchiati in testa con 11 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. Si nota un sostanziale equilibrio negli ultimi sei precedenti, con due vittorie a testa e due pareggi.

La Samp cercherà di sovvertire il trend negativo delle ultime giornate, avendo totalizzato tre sconfitte consecutive (non arriva a quattro K.O. consecutivi nello stesso campionato dal settembre 2016). Come sottolineano le statistiche di Opta Sports, la squadra doriana è l'unica a non avere mai pareggiato dopo la ripresa post lockdown: l'ultimo pari risale a gennaio, con il Sassuolo.

PUBBLICITÀ

Brescia e Sampdoria sono accomunate da un tallone d'Achille: i goal subiti su corner. Sono due delle quattro squadre ad avere subito più reti sugli sviluppi di un calcio d'angolo, rispettivamente 11 (al pari di Lecce e Sassuolo) e 10. 

Infine, alcune curiosità sui singoli: Quagliarella potrebbe tagliare il traguardo della 200ª presenza con la casacca blucerchiata, inoltre è ad una sola rete di distanza (84 gola) dal terzo posto nella classifica dei migliori marcatori in Serie A con la maglia della Sampdoria, attualmente occupato da Gianluca Vialli. E' inoltre ad una rete dal 16° posto dei marcatori all-time in Serie A (Guglielmo Gabetto, 165). Tra gli ex, spicca Daniele Gastaldello, oltre a Dessena e Bjarnason. Bonazzoli, invece, ha collezionato 25 presenze con la maglia del Brescia, impreziosite da due reti.

Altre notizie
Sabato 08 agosto 2020
18:18 Primo Piano ESCLUSIVA SN - Vigorelli: "Idea La Gumina restare alla Sampdoria. Non è un mistero che Viviano..." 17:52 Calcio Mercato Dalla Francia: Tourè in uscita, Nantes alla ricerca di un sostituto 17:03 Calcio Mercato Tonelli non passa mai di moda a Cagliari 16:27 Calcio Mercato Interesse di altri tre club di A per Caprari 15:59 News Nazionali Zenga riabbraccia la famiglia dopo cinque mesi
PUBBLICITÀ
15:03 News Doria Vacanze blucerchiate: Ranieri raggiunge Nicolini, Quagliarella in Sardegna 14:02 News Doria "Insieme, con la Sampdoria": lo spazio per la vostra Sampdorianità! 12:37 Calcio Mercato Ag. Carlos Augusto: "Vogliamo società ci proporrà miglior progetto di crescita" 10:49 Calcio Mercato Dall'Argentina: "Maroni ritorna con poca continuità" 10:18 Calcio Mercato Primavera e l'asse Juve: il punto su Gerbi, Stoppa e Francofonte 09:39 News Nazionali Lione qualificato a spese della Juve, Andersen: "Grandissimo risultato"
Venerdì 07 agosto 2020
19:02 Primo Piano ESCLUSIVA SN - Ag. Falcone: "Già d'accordo sulla parola per rinnovo pluriennale. Spero in stagione da protagonista in B" 17:54 Calcio Mercato Presidente Crotone: "Rivière ci interessa" 17:22 News Nazionali UFFICIALE: Giampaolo firma biennale con Torino 16:58 Calcio Mercato Torino ragiona su eventuale post Sirigu: pista Audero su sfondo 15:46 News Doria Thorsby: "Impegno politico iniziato al liceo. Samp ha grande storia, cultura e tifosi" 14:26 Primo Piano Federclubs: "Ci rivolgiamo direttamente al Sig. Marcello Pollio" 13:42 Calcio Mercato Per Bonazzoli cresce interesse Fiorentina 13:02 News Nazionali Dg Vis Pesaro: "Vogliamo alzare asticella. Rapporti con Samp ottimi" 11:28 Calcio Mercato UFFICIALE: Maxi Lopez riparte dalla Sambenedettese