Bergomi: "Samp squadra fisica, organizzata e con tante armi"

25.01.2021 16:56 di  Matteo Romano   vedi letture
Bergomi: "Samp squadra fisica, organizzata e con tante armi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Sampdoria chiude il girone di andata nella parte sinistra della classifica. Un campionato sinora altalenante, quello dell’undici di Claudio Ranieri, alla ricerca della continuità.

Il campionato giocato sinora dal Doria è stato commentato ai microfoni di Sky Calcio Club da Giuseppe Bergomi:

"26 punti, decima in classifica, a più dodici sulla zona retrocessione. Può far bene: ha battuto le grandi del campionato. È una squadra con tante armi: Ranieri ha provato una soluzione tattica diversa, con il trequartista e le due punte – le parole riportate da Sampdorianews.net – È una squadra fisica, che sa difendersi bene, è ben organizzata. Ha Thorsby in mezzo al campo e anche dietro ha grande fisicità. Bereszynski è rimasto più bloccato rispetto ad Augello, che ha un buon piede”.

Bergomi sottolinea le qualità offensive dei blucerchiati:

“Nei primi venti minuti il Parma ha fatto bene, ha avuto le occasioni, con un salvataggio sulla linea. Poi sbloccata la partita, la Sampdoria è riuscita a palleggiare meglio, dando possibilità a Gaston Ramirez di trovare spazi. Ramirez giocatore di qualità. Davanti può alternare diversi giocatori: è arrivato Torregrossa, ma anche Gabbiadini. Ne ha di giocatori la Sampdoria”.