Bellucci: "Avrei potuto continuare a giocare solo se fossi rimasto a Modena"

24.10.2014 18:57 di  Diego Anelli   vedi letture
Bellucci: "Avrei potuto continuare a giocare solo se fossi rimasto a Modena"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Filippo Gabutti

Claudio Bellucci ha analizzato, in qualità di doppio ex, le caratteristiche di Bologna e Modena in vista del big match dell'imminente turno cadetto in un'intervista rilasciata a "Due maglie, un calciatore" della Lega Serie B:

Claudio Bellucci è rimasto a Bologna dal 2001 al 2007, segnando sempre gol a raffica tanto da diventare, per due stagioni consecutive, il vicecapocannoniere del campionato. Che ricordi ha di quella esperienza? "A Bologna ho vissuto un'esperienza stupenda perché, tra le tante cose belle, ho trovato tanta gente simile a me, e non parlo esclusivamente di calcio. Poi lì sono cresciuti i miei figli e, oltretutto, anche quando giocavo a Modena vivevo a Bologna quindi penso che basti questo per capire quanto effettivamente io mi sia trovato bene e quanto io abbia avuto un legame davvero importante con questa città".

Mentre a Modena invece ha concluso la sua carriera da calciatore. "Io avrei potuto continuare a giocare a calcio solo se fossi rimasto a Modena perché si sta benissimo e perché è una delle poche isole felici nel calcio, insieme a Bologna. Questo perché lì ti lasciano lavorare in tranquillità, ti lasciano gestire anche i ragazzi più giovani. Credo davvero che Modena sia una piazza ideale dove fare calcio".