SEZIONI NOTIZIE

Audero: "Non meritiamo questa classifica. Vincere e far vedere che lottiamo aiuta e dà morale"

di Maurizio Marchisio
Fonte: Andrea Piras
Vedi letture
Foto

A margine dell'evento benefico a favore del Gaslini, Emil Audero ha risposto ad alcune domande dei media presenti a cominciare dalla vittoria contro la Spal a Ferrara.

"È stata una vittoria importante, ci serviva ossigeno in classifica anche in vista di una partita molto complicata, quella della prossima domenica. Come ha detto il mister serve allenarsi bene e col sorriso, non vogliamo e non meritiamo questa classifica".

L'Atalanta col suo rendimento ti ha sorpreso? Ieri l'hai vista?
"Non è una sorpresa, l'Atalanta si è affermata negli anni in Italia, non ha avuto all'estero la forza che mostra in campionato ma ieri ha fatto bene e domenica sarà difficile".

Chi non vorresti trovarti davanti? Muriel o Zapata?
"Dico Muriel, l'anno scorso a Firenze contro di noi è stato micidiale".

PUBBLICITÀ


Dall'essere a ridosso dell'Europa all'ultimo posto: cosa è successo?
"Ogni anno tutto si azzera, ogni anno devi dimostrare quello che vali. Non siamo partiti bene, abbiamo avuto evidenti difficoltà, ma dobbiamo accettarle e ripartire".

Cosa ha cambiato la vittoria di lunedì sera?
"Come ho detto prima è una vittoria che non cambia tantissimo la classifica, però ha dato una boccata d'ossigeno, ci siamo allenati con una testa diversa, più leggera. Vincere aiuta vincere".

La situazione vissuta fino ad oggi dipende anche dalla testa?
"Quando entri in un filotto di risultati negativi la cosa ti demoralizza. In partita vorresti far vedere quello che hai fatto in allenamento ma non siamo riusciti ad esprimerci al meglio. Vincere e far vedere che lottiamo, fino alla fine, aiuta e dà morale".

Avete avuto paura in queste settimane?
"Sinceramente no, non siamo diventati brocchi. Sappiamo che c'è stato un momento di difficoltà, ora noi lavoriamo per arrivare a quelli di gioia. L'anno scorso li abbiamo vissuti e vogliamo tornare lì".

La difesa ti sembra più solida dopo l'arrivo di Ranieri?
"Sì e no, anche i numeri dicono questo. Abbiamo subito un po' meno, incontrando anche avversari di caratura diversa. Quest'anno non c'è nessuna squadra da sottovalutare, anche le neopromosse stanno facendo un ottimo campionato e ogni partita nasconde insidie. Non prendere gol è sintomo di ottima forza e di una ottima base".

Altre notizie
Lunedì 6 Aprile 2020
20:12 News Nazionali AIC boccia proposta su taglio stipendi. Calcagno: "Vergognosa e irricevibile" 19:39 News Nazionali Di Francesco: "Fondamentale entrare nella testa dei calciatori. Nella Samp non sono riuscito per tanti motivi" 18:29 News Nazionali Vierchowod: "Molto legato al gruppo Samp. Natura mi ha dato mano ma ho fatto vita da atleta" 17:34 News Doria Informazioni sui rimborsi per Samp - Hellas 17:07 Primo Piano Accordo tra club per taglio stipendi: 4 mensilità se non si gioca, 2 se si riprende
PUBBLICITÀ
16:28 News Doria Samp e Eataly insieme per il Galliera e il San Martino 15:41 News Nazionali Ceferin: "Serie A sarà portata a termine. Non metteremo in pericolo nessuno" 15:13 News Nazionali Tommasi: "Decidere a tavolino rischioso. Obiettivo finire campionati in campo" 14:27 Primo Piano UTC: "Con porte chiuse per noi campionato finisce qui. Tifosi anima del calcio" 13:32 News Nazionali Dott. Casasco, pres. Medici Sportivi: "Per gli atleti non soltanto tamponi" 12:44 News Nazionali Ripresa senza Var, Nicchi: "Potrebbe essere cosa che ci viene costretta" 12:07 News Nazionali Gravina: "Se tutti fanno propria parte potremmo dare messaggio di grande compattezza" 11:29 News Doria Samp celebra Vierchowod: "Uno tra i più forti difensori di sempre" 10:42 News Nazionali S. Sticchi Damiani: "Se serve a industria calcio, preferisco tornare in campo rischiando di retrocedere" 10:04 News Nazionali Gravina "serie A fino a settembre-ottobre? E' ipotesi" 09:22 News Nazionali Velazquez: "In Italia squadre giocavano chiuse. Ora è cambiato, basta ricordare Samp di Giampaolo"
Domenica 5 Aprile 2020
18:26 News Nazionali Ferrara: "Calcio non può rappresentare l'isola che non c'è. Sarà mazzata per tutti" 17:53 News Doria "Insieme, con la Sampdoria": lo spazio per la vostra Sampdorianità! 17:16 News Nazionali Dichiarazioni di Ferrero e Cellino, D. Canovi: "Non possono fare loro la legge, ma la collettività" 16:34 News Nazionali Cardinale Bertone: "Ripartiremo da un mondo più autentico. Interruzione attività agonistica una grande carestia"