SEZIONI NOTIZIE

Audero: "Non meritiamo questa classifica. Vincere e far vedere che lottiamo aiuta e dà morale"

di Maurizio Marchisio
Fonte: Andrea Piras
Vedi letture
Foto

A margine dell'evento benefico a favore del Gaslini, Emil Audero ha risposto ad alcune domande dei media presenti a cominciare dalla vittoria contro la Spal a Ferrara.

"È stata una vittoria importante, ci serviva ossigeno in classifica anche in vista di una partita molto complicata, quella della prossima domenica. Come ha detto il mister serve allenarsi bene e col sorriso, non vogliamo e non meritiamo questa classifica".

L'Atalanta col suo rendimento ti ha sorpreso? Ieri l'hai vista?
"Non è una sorpresa, l'Atalanta si è affermata negli anni in Italia, non ha avuto all'estero la forza che mostra in campionato ma ieri ha fatto bene e domenica sarà difficile".

Chi non vorresti trovarti davanti? Muriel o Zapata?
"Dico Muriel, l'anno scorso a Firenze contro di noi è stato micidiale".

PUBBLICITÀ


Dall'essere a ridosso dell'Europa all'ultimo posto: cosa è successo?
"Ogni anno tutto si azzera, ogni anno devi dimostrare quello che vali. Non siamo partiti bene, abbiamo avuto evidenti difficoltà, ma dobbiamo accettarle e ripartire".

Cosa ha cambiato la vittoria di lunedì sera?
"Come ho detto prima è una vittoria che non cambia tantissimo la classifica, però ha dato una boccata d'ossigeno, ci siamo allenati con una testa diversa, più leggera. Vincere aiuta vincere".

La situazione vissuta fino ad oggi dipende anche dalla testa?
"Quando entri in un filotto di risultati negativi la cosa ti demoralizza. In partita vorresti far vedere quello che hai fatto in allenamento ma non siamo riusciti ad esprimerci al meglio. Vincere e far vedere che lottiamo, fino alla fine, aiuta e dà morale".

Avete avuto paura in queste settimane?
"Sinceramente no, non siamo diventati brocchi. Sappiamo che c'è stato un momento di difficoltà, ora noi lavoriamo per arrivare a quelli di gioia. L'anno scorso li abbiamo vissuti e vogliamo tornare lì".

La difesa ti sembra più solida dopo l'arrivo di Ranieri?
"Sì e no, anche i numeri dicono questo. Abbiamo subito un po' meno, incontrando anche avversari di caratura diversa. Quest'anno non c'è nessuna squadra da sottovalutare, anche le neopromosse stanno facendo un ottimo campionato e ogni partita nasconde insidie. Non prendere gol è sintomo di ottima forza e di una ottima base".


Altre notizie
Domenica 17 Novembre 2019
19:03 News Nazionali Kean risponde alle critiche: "Non temo i momenti difficili, il meglio viene da lì" 18:38 News Nazionali Mancini: "Ringrazio Sacchi per i complimenti. Obiettivo era riportare tifosi ad amare la Nazionale" 18:07 Primo Piano SN - Solo riposo per Ekdal in Nazionale 15:32 News Doria CT Svezia: "Ekdal non sarà disponibile contro le Far Oer" 15:06 No al Calcio Moderno Fedelissimi 61 per Simona e Associazione Gigi Ghirotti
PUBBLICITÀ
14:12 News Doria Attacco da ricostruire: Samp al 15° posto per tiri totali, terzultima per reti di testa 13:18 News Doria Sei moduli sperimentati, Audero e Murru imprescindibili 12:04 Calcio Mercato Verre alla Fiorentina, Benassi la chiave per convincere l'Hellas 11:09 News Doria Solo panchina per Bereszynski e Murillo con le rispettive nazionali 10:33 News Nazionali Sostituzione di Okaka: salgono le quotazioni di Teodorczyk
Sabato 16 Novembre 2019
17:52 No al Calcio Moderno "Bevo e scatto per la Samp": Alessio, blucerchiato a Bangkok 17:19 News Doria SAMPDORIA MVP: Ferrari lieta sorpresa, Ekdal balza in testa 16:56 News Nazionali Udinese - Spartaks Jurmala 2-1. Martedì la ripresa in vista della Samp 16:28 News Nazionali Vialli vicino a Venezia: "Come un atleta che subisce un grave infortunio e poi si rialza" 16:06 News Nazionali Florenzi: "Voglio mettere Fonseca in difficoltà ma rispetto le scelte che sta facendo. La Roma prima di tutto" 15:38 News Nazionali Confermato grave infortunio al ginocchio. Kouame: "Sempre stato abituato ad affrontare tutto con il sorriso" 15:11 News Doria IN OGNI POSTO CHE ANDIAMO - Da Olanda: "Cantare e stringerci al gruppo". Da Spagna: "Ranieri sta tracciando la via maestra". Da Australia: "Quel pessimismo autolesionista..." 13:54 News Nazionali Semplici: "Le gare contro Samp e Udinese non sono andate come volevamo" 13:13 News Doria Partitella in famiglia a Bogliasco. Ripresa fissata per martedì 11:33 News Nazionali Belgrano reclama all'Independiente una cifra per vendita Rigoni allo Zenit