SEZIONI NOTIZIE

Audero: "Ho un modo di fare molto pacato. Buffon è la mia fonte di ispirazione"

di Moreno Cavanna
Vedi letture
Foto

Reduce da un’ottima stagione con la casacca blucerchiata, Emil Audero è stato protagonista della nona puntata de “La giovane Italia”, programma di approfondimento di SkySport sulle realtà più promettenti del calcio giovanile Italiano.

Il portiere di origini indonesiane, alla prima esperienza da titolare nella massima serie, ha confermato quanto di buono fatto con la maglia del Venezia, dimostrando di non aver accusato il salto di categoria. Queste le sue parole:

“Ho iniziato a giocare a calcio all’età di 5 anni nella società del mio paese e a dieci anni mi sono trasferito alla Juventus dove ho fatto tutta la trafila delle giovanili”

PUBBLICITÀ

Su Buffon: “Avere come esempio Buffon penso che sia la cosa migliore che potesse capitarmi. E’ stato bello fare amicizia con quello che reputo essere il più forte di tutti. Lui è un campione ed una fonte di ispirazione sia a livello tecnico che umano. Quando ho esordito mi ha detto di godermela, augurandomi fosse la prima di tante.”

Sulle origini Indonesiane:”Il lato indonesiano ha influito tanto sul mio carattere. Ho un modo di fare molto pacato, quando mi altero mi vengono in mente quei ricordi e quei modi di fare che ci sono dall’altra parte del mondo che mi bilanciano un po’. Devo adattarmi, perché alla fine ho sempre vissuto qua.”

Sul futuro: “Parlo l' inglese e mi piacerebbe studiarlo in maniera più approfondita per essere in grado di farmi capire ovunque. Mi piacerebbe avere un attività in Indonesia, perché li è un piccolo paradiso e ho tutti i miei parenti.”

Altre notizie
Mercoledì 03 giugno 2020
17:28 Calcio Mercato Ag. Barreto allontana ipotesi Palermo: "Molto difficile lasci residenza a Genova" 16:54 News Doria Jankto e la fatica degli allenamenti: "Il duro lavoro. Si prosegue" 16:19 News Nazionali Vasco da Gama, Castan tra calciatori positivi asintomatici 15:46 News Nazionali Iacopino: "Ho realizzato il sogno di giocare in A grazie ad Eriksson" 15:12 News Doria Lavoro individuale per Tonelli. Domani seduta mattutina
PUBBLICITÀ
14:27 Calcio Mercato Velikih: "Samp attiva sul mercato ucraino. Giocatori interessanti per club italiani" 13:56 News Doria Sei all'estero e il tuo cuore batte per il Doria? Diventa un corrispondente di Sampdorianews.net! 13:23 News Nazionali Virologo Bassetti, tifosi allo stadio? si torni a vivere 12:44 News Nazionali Fifa, Infantino su proteste calciatori per Floyd: "Applausi e non punizioni" 12:06 News Nazionali Catterson: "Teniamo d'occhio le lesioni al tendine d'achille" 11:34 News Nazionali Fernandes: "Cose diventano difficili ora, nove incontri per United non sufficienti" 11:03 News Nazionali Morte Floyd, Seedorf: "Voglio condividere le mie opinioni" 10:42 News Nazionali Gravina: "Capisco tifosi ma non si può aspettare il vaccino" 10:12 News Nazionali Per Dodò rimandata udienza tribunale lavoro causa emergenza Covid 09:19 Primo Piano Damsgaard: "Samp mi ha voluto di più. Totalmente sicuro possa salvarsi"
Martedì 02 giugno 2020
19:29 News Nazionali La Russa: "Riflettere su riapertura parziale stadi con 15-20% capienza" 18:53 News Nazionali Cosenza, atteso il rientro di Bahlouli 18:04 News Doria "Black lives matter", Quagliarella e compagni sostengono messaggio antirazzista 17:24 Calcio Mercato Monza di Galliani, diversi ex doriani finiscono nel mirino 16:53 News Doria "Insieme, con la Sampdoria": lo spazio per la vostra Sampdorianità!