Ag. Ercolano: "Giampaolo colpito da lui. Abbiamo scelto la Samp perchè ha un progetto"

23.02.2018 20:28 di  Matteo Privitera   vedi letture
Ag. Ercolano: "Giampaolo colpito da lui. Abbiamo scelto la Samp perchè ha un progetto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il classe 2002 Emanuel Ercolano ha coronato un sogno venendo convocato in prima squadra in occasione della partita contro il Milan. Il suo agente, Angelo Fumarola, ha parlato del giovane blucerchiato in esclusiva per i microfoni di Tuttomercatoweb.com:

"E' un ragazzo equilibrato, intelligente. Ha vissuto questa chiamata con serenità, viene da una famiglia come lui, che ha fatto tanti sacrifici. Sta vivendo questo momento con la passione con cui è arrivato alla Sampdoria, che lo ha contraddistinto dall'inizio. Spero che sia solo l'inizio del suo percorso. E' un un terzino destro moderno. Corsa, piede destro, bravo nel cross. E' bravo e ha grande personalità con cui sa affrontare le sfide". 

Perché Giampaolo lo ha chiamato, visto che non è neanche in Primavera? "Data l'età, è una vera sorpresa. Me lo auguravo, ci abbiamo creduto: io l'ho proposto due anni fa al club, Riccardo Pecini ha fatto altrettanto. Ha colpito il mister e lo ha portato in prima squadra. L'ha chiamato un giorno, due, alla rifinitura e poi anche in prima squadra. E' 'in deroga', visto che non ha sedici anni: serve il permesso della FIGC visto che non ha compiuto il sedicesimo anno di età. Evidentemente è piaciuto molto al mister ed è un orgoglio per noi e anche per Emanuel".

"Abbiamo scelto la Samp perché ha un progetto molto importante nei confronti dei giovani. Aveva richieste ma d'accordo con la famiglia la scelta è stata il Doria che sta costruendo cose importanti non solo a livello di prima squadra ma anche per i ragazzi".