SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

ESCLUSIVA SN - Cosmi: "Torregrossa acquisto intelligente. Da Trapani è ripartito"

di Diego Anelli
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ernesto Torregrossa è il primo rinforzo invernale della Sampdoria. Serse Cosmi, suo tecnico al Trapani nell'annata 2015 - 2016, ne ha descritto le caratteristiche in esclusiva ai taccuini di Sampdorianews.net:

"Al Trapani arrivò quando era ancora in proprietà dell'Hellas che non ci aveva creduto davvero . In quella squadra la concorrenza era fortissima con Petkovic, Citro, Coronado e Montalto. Non riuscì a stare bene fisicamente in quell'annata e di conseguenza le sue potenzialità rimasero inespresse. Da quel momento è ripartito, si è messo gli infortuni alle spalle, ha perso qualche chilo, i campionati da protagonista a Brescia ne sono la dimostrazione. Ha trovato un'ottima continuità per goal e prestazioni, è reduce da tre grandi campionati. Sa fare goal, assist per i compagni, si procura rigori e punizioni, si trova nel miglior momento nel processo di crescita, sono convinto possa far bene con Ranieri.

PUBBLICITÀ

È molto forte fisicamente, il gioco aereo è tra le principali caratteristiche ma è anche bravo a giocare con la palla addosso, a proteggere il possesso e ad agevolare l'inserimento dei compagni. Gioca non soltanto in area, sa aiutare e lavorare per la squadra. Ero curioso di vedere come si sarebbe comportato in A dopo l'esplosione nel biennio di B. Si è confermato nella massima serie a Brescia, segnalandosi tra le poche note positive nella retrocessione. A mio parere si tratta di un acquisto intelligente, conosco Ranieri e Osti, sono persone sensate, rispetto agli altri attaccanti in organico è il tipo di giocatore che serviva per caratteristiche. È un ragazzo semplice, tranquillo, sa stare in gruppo".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET

Altre notizie
Lunedì 25 gennaio 2021
23:32 Calcio Mercato Due club esteri tornano a puntare su Colley 23:12 Calcio Mercato Ex obiettivo Marin torna alla Dinamo Zagabria. Monza risolve prestito 22:51 Primo Piano ESCLUSIVA SN - Ag. Jankto: "Vuole rimanere alla Samp" 19:41 No al Calcio Moderno UTC: "Calcio cambia ma noi no. Parma e Sampdoria alè (Video) 19:13 Calcio Mercato Crotone, passi in avanti per Bonazzoli
PUBBLICITÀ
18:57 News Nazionali Modugno: "Depaoli dovrà andare oltre, presentandosi con fame giusta" 18:24 News Doria BENVENUTO BACICCIA (Video): Audero Masterchef, Ramirez piccante 17:43 News Nazionali Borghi: "Samp rimane squadra pratica. Sta lì in classifica per pieno merito" 16:56 News Doria Bergomi: "Samp squadra fisica, organizzata e con tante armi" 16:12 Calcio Mercato Asamoah atteso a Cagliari per tampone, visite mediche e firma 15:52 News Doria Parma - Sampdoria, Ambrosini: "Adrien Silva migliore di tutti" 15:14 News Doria Marchegiani: "Sampdoria ha dimostrato di avere più certezze" 14:39 News Doria A. Silva: "Tre punti per continuare sul nostro percorso" 14:08 Calcio Mercato ESCLUSIVA SN - Accelerazione Cosenza su Rocha: i dettagli 13:49 News Doria Audero: "Chiudiamo il girone d'andata con una vittoria fondamentale" 13:11 News Doria Samplace post Parma, Michieli: "L'azzardo perfetto" 12:32 News Doria Kutuzov: "Ranieri trasmette serenità. Quei 2 gol a Zeman con la Samp..." 11:44 News Doria Lazzara: "Qualità tecnica emersa nel 2° tempo. Silva ha fatto tutto" 11:12 News Doria Arnuzzo: "Vittoria per proseguire senza preoccupazione essere risucchiati" 10:36 News Doria Nicolini: "Samp si è tolta da zona bassa di classifica. Vittoria strameritata"