SEZIONI NOTIZIE

Praet se la cava da regista, due lampi per Ramirez. Buoni segnali da Ferrari - Colley

di Diego Anelli
Vedi letture
Foto

Rafael 6: pomeriggio di ordinaria amministrazione.

Sala 6: alcune buone diagonali. Soffre e non poco in un paio di frangenti quando Cuadrado lo punta in velocità ma riesce a limitare i danni.

Colley 6,5: un passo in avanti rispetto le ultime incerte prestazioni. Senso della posizione e rapidità nelle chiusure.

Ferrari 6,5: conferma un buon rendimento, restandi concentrato per l'intero arco della sfida.

Bereszynski 6: non corre rischi in copertura, spinge con discreta sicurezza.

Barreto 6: non poteva essere al top dopo il lungo infortunio.

(Vieira 6,5: calma in canina di regia, denota personalità. Va vicinissimo alla gioia personale in rovesciata).

Praet 6,5: se la cava nel ruolo di regista. Non costruisce molto, si fa maggiormente notare per i palloni recuperati.

Linetty 6: gara ricca di solidità e qualche iniziativa offensiva meritevole di attenzione.

Ramirez 6: sotto tono per buona parte dei primi 45', poi due giocate tecnicamente assai pregevoli; il traversone per la sforbiciata di Quagliarella e il tiro a giro dal limite.

(Caprari 6,5: molto dinsmismo e un'autentica perla su punizione)

Defrel 6: meno nel vivo del gioco rispetto agli standard recenti. Bravo e fortunato a sbloccare la gara.

Quagliarella 6,5: lotta come sempre su ogni palla. Sfiora il bersaglio grosso in acrobazia da posizione defilata e in rapida girata dal limite. Per lui nulla è impossibile (Gabbiadini n.g).

All. Giampaolo 6,5: la sua Sampdoria chiude la stagione con un sorriso. Non mancano i rimpianti per quello che poteva essere e non è stato, anche in considerazione del calendario piuttosto favorevole nel rush finale. Ma se qualcuno ce lo avesse detto lo scorso agosto che saremmo arrivati noni senza Torreira e Zapata... Questa squadra ha la sua impronta. Una sua permanenza rappresenterebbe un mattoncino di sicurezze non da poco.


Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2019
21:47 Primo Piano Allerta meteo: riunione h 11 deciderà su Sampdoria - Torino 19:32 News Doria Out Maroni e Seculin: 25 convocati 19:15 News Nazionali Pavan in vista del Padova: "Campeol si sta allenando bene". Out Tessiore e Romei 18:02 Primavera Primavera in trasferta contro Chievo: i convocati doriani 17:28 News Nazionali Pradè: "Difenderò fino alla morte l'operato di Montella" 16:49 News Nazionali Domani allerta arancione nel comune di Genova 16:19 News Nazionali Lippi: "Situazione di cessione della società sarebbe auspicabile che si risolvesse" 15:36 News Nazionali 21 convocati granata: ancora out Nkoulou 14:40 News Nazionali Mazzarri: "Tre partite non sono indicative specialmente quando si cambia un allenatore" 13:14 Primo Piano Di Francesco: "Gli atteggiamenti vanno al di là dei moduli. Trasformare la bolgia in prestazione sul campo" 11:51 News Doria Mancini: "Dopo lo Scudetto ebbi un’offerta dal Napoli. Mantovani non ne volle sapere di cedermi” 11:04 News Nazionali Giampaolo: "So cosa significa regalare una gioia ai propri tifosi nel derby" 09:41 News Doria Novellino: "Serve tempo per adattarsi a quello che chiede un allenatore nuovo. Pubblico Samp si merita tanto"
Venerdì 20 Settembre 2019
20:00 No al Calcio Moderno "Bevo e scatto per la Samp": Michele e il suo trekking blucerchiato 19:13 Primo Piano Sottrazione fondi U.C. Sampdoria, decisione rinviata al 14 febbraio 2020 18:19 News Nazionali Torino, lavoro a parte per Ansaldi e Lukić 16:31 News Doria Solo Maroni a parte. Domani rifinitura, conferenza e partenza per il ritiro 15:56 No al Calcio Moderno "Bevo e scatto per la Samp": Doria a Seul e Taipei con Carlo 15:23 News Nazionali Praet: "Sono un giocatore più completo di quanto non fossi prima. Ponte Morandi giorno molto triste" 14:46 News Nazionali Rincon: "Ci sono delle volte che non si perde ma si impara"