Pagellone Sampdoria: Stankovic fa quel che può, Ricci stecca pesantemente, Pedrola unica luce

18.09.2023 22:49 di  Emanuele Massa   vedi letture
Pagellone Sampdoria: Stankovic fa quel che può, Ricci stecca pesantemente, Pedrola unica luce
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

F. Stankovic 6.5: brivido al primo minuto con un passaggio sballato, poi non sbaglia più niente. Finché può, respinge ogni assalto del Cittadella. Incolpevole sui gol.

Depaoli 5.5: male sull'azione del pareggio del Cittadella, al di sotto delle recenti positive prestazioni pur non facendo mancare il solito impegno (dall'80' Stojanovic 6: si fa notare con alcune avanzate pericolose)

Ghilardi 5.5: non è certo il problema di questa retroguardia, ma quando la squadra subisce così tante reti tutta la difesa ha le sue colpe

Murru 5.5: anche lui balla come il resto della difesa, superfluo il fallo da ammonizione nel finale

Giordano 4.5: troppo timido in attacco, troppi appoggi sbagliati, sembra intimorito soprattutto al Ferraris. Si fa beffare da Magrassi sul pareggio (dal 72' Barreca 5.5 meglio di chi ha sostituito)

Kasami 5.5: non ancora in forma e si vede, si spera verrà utile in futuro (dal 56' Girelli 5: la gestione di quel contropiede grida vendetta. Pur essendo entrato dopo gli altri, fisicamente sembra alle corde più di altri compagni)

Ricci 4.5: uno degli uomini chiave di questa Sampdoria stasera stecca pesantemente. Forse condizionato da un'ammonizione ricevuta presto, ne azzecca davvero poche. Male sulla rete del vantaggio del Cittadella (dal 72' Vieira 5.5: entra con una squadra già disunita, non incide ma non spetta certo a lui farlo)

Verre 5: primo tempo decente con l'assist per La Gumina. Nella ripresa ecco il gemello "cattivo", troppi palloni persi. Dal numero 10 di questa squadra ci si aspetta di più

Pedrola 6.5: ancora una volta sembra predicare nel deserto. Ogni volta che accelera può creare un pericolo, per poco non trovava il pareggio con una meraviglia da fuori ma quando gira male...

La Gumina 6: i difetti li conosciamo, così come l'impegno che non manca. Trova la bellissima rete del vantaggio dopo la solita partenza a rilento, non può fare il titolare di questa squadra ma lui almeno la porta l'ha centrata (dal 72' Delle Monache 5.5: il ragazzo va aspettato, non è questa la situazione migliore per far emergere le sue qualità)

Borini 5: stasera non bene, dovrebbe essere il trascinatore di questa squadra ma non riesce a incidere sottoporta. Prova a mandare in tilt la difesa del Cittadella con alcune giocate di prima, ma non basta.

All. Pirlo 4.5: terza sconfitta su tre partite al Ferraris, lo sappiamo che ci vuole pazienza e conosciamo le difficoltà in cui si è operato, ma bisogna anche mettersi nei panni di una tifoseria che è ormai abituata a vedere il proprio stadio come terra di conquista di chiunque. La costruzione dal basso non sta funzionando, la squadra ci mette troppo tempo a uscire dalla propria area e crea comunque troppo poco, subendo sempre almeno una rete quando non due. Come contro il Venezia, dopo aver trovato faticosamente il vantaggio, la Sampdoria si scioglie come neve al sole, con l'aggravante che questa volta siamo stati messi sotto anche sul piano del gioco. Vero, mancano dei giocatori, gli avversari trovano sempre la rete della domenica, ma questo non può bastare a spiegare una partita come quella di stasera. Urge cambio di marcia.