Pagellone Sampdoria: quanta fatica là davanti, Colley in crisi, Giovinco entra bene

Sampdoria-Juventus, le pagelle dei blucerchiati: errori individuali per Colley, Yoshida e Falcone, l'attacco non punge quanto servirebbe
12.03.2022 20:14 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Pagellone Sampdoria: quanta fatica là davanti, Colley in crisi, Giovinco entra bene
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Falcone 5,5 - Nemmeno lui, che è un esperto pararigori, può nulla sul penalty ottimamente calciato dal nazionale spagnolo. Provvidenziale l'intervento su Kean al 58' che evita il tris, mentre nel finale va con poca convinzione sul tiro di Morata e finisce per mandarlo nella propria porta.

Bereszynski 6 - Va sempre a supporto della manovra offensiva dimostrando la giusta grinta, ma nel finale concede a Morata troppo spazio per concludere da distanza ravvicinata.

Yoshida 5,5 - Sfortunato e forse poco attento alla posizione del suo portiere in occasione dell'autorete dell'1-0. Dopo un inizio difficile prende meglio le misure.

Colley 5 - Va in crisi di fronte alla velocità di Kean e per tutto il primo tempo è sotto pressione, tanto che concede un rigore evitabile spintonando l'attaccante bianconero in un 4 contro 1 che poteva essere gestito diversamente. Meno insicuro nella ripresa.

Augello 5,5 - Cuadrado lo brucia in contropiede in occasione dell'1-0, tenta di rimediare con alcune iniziative offensive in collaborazione con Candreva.

(Dall'83': Conti s.v. - Entra con il piglio giusto ma ha poco tempo per incidere.)

Candreva 6 - Nelle prime battute risulta troppo macchinoso. Meglio nel secondo tempo quando le sue aperture e i cambi di gioco catalizzano la reazione doriana. Rigore calciato bene, sulla sua traiettoria però c'è un muro di nome Szczesny.

Rincon 6 - Non smette mai di dare indicazioni e spronare i compagni, da buon metronomo di centrocampo.

(Dall'83': Trimboli s.v. - Esordio assoluto per il Primavera blucerchiato.)

Thorsby 6 - Come sempre ci mette grande impegno e ripaga la fiducia di Giampaolo con una prestazione generosa. Non basta, però, per illuminare la serata di Marassi.

Sensi 5,5 - Allegri gli francobolla addosso Arthur per limitarne il più possibile l'efficacia. Ha dei momenti in cui riesce ad esprimere la sua classe, ma la sua occasione migliore, nel primo tempo, viene neutralizzata da Szczesny.

(Dal 66': Giovinco 6 - Al cospetto della sua ex squadra fa vedere qualche colpo interessante. E' troppo poco per svoltare la gara di stasera, ma è incoraggiante per i futuri impegni cruciali che dovrà affrontare la Sampdoria.)

Quagliarella 5 - Sempre piuttosto lontano dalla porta, cerca di fare lavoro di sponda ma nel complesso non incide quanto vorrebbe.

(Dal 62': Sabiri 6 - Non ha la brillantezza che aveva messo in mostra nella gara con l'Empoli ma guadagna e trasforma il calcio di punizione che riaccende le speranze blucerchiate.)

Caputo 5,5 - Una fiammata nel secondo tempo, quando va vicino al gol sugli sviluppi di un calcio piazzato, e ancora qualche scintilla nel finale. Non abbastanza per far male a questa Juventus.

Giampaolo 5,5 - Si trova di fronte una Juve tignosa, con un'impostazione piuttosto difensivista. La Sampdoria parte con l'idea di fare la sua partita e nella prima parte di gara ci riesce, ma l'autogol e soprattutto il rigore abbattono eccessivamente lo spirito dei blucerchiati. Nel secondo tempo torna a vedersi un po' di luce, ma la filosofia dei tocchi di prima e della manovra veloce risulta molto annebbiata.