Pagellone Sampdoria: Murru recidivo, Gabbiadini spreca, Nuytinck coriaceo

Positivo l'ingresso in campo di Zanoli e Rincon, impalpabile Djuricic. Audero incolpevole, Lammers non crea pericoli agli avversari
18.02.2023 17:21 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Pagellone Sampdoria: Murru recidivo, Gabbiadini spreca, Nuytinck coriaceo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Audero 6: fa buona guardia quando chiamato in causa, ma nulla può sulla prodezza imparabile di Soriano né sulla conclusione potente e da distanza ravvicinata di Orsolini.

Murillo 5,5: l'asse con Léris scricchiola e il Bologna aumenta la pressione nella zona che presidia.

(dal 46' Murru 4,5: sembra entrare con l'atteggiamento giusto, ma a un minuto dallo scadere concede troppa libertà a Orsolini, consentendogli di calciare a rete e vanificando le speranze della Samp di ottenere il terzo risultato utile consecutivo. Recidivo).

Nuytinck 6,5: il più attento del reparto arretrato blucerchiato, controlla Barrow e fa buona guardia nel gioco aereo.

Amione 6: nel primo tempo rimedia un cartellino che lo costringe a controllare l'aggressività nei tackle, limitandolo in fase di marcatura. Manca il supporto da parte dell'esterno sinistro, che né Augello né Murru riescono a fornire appieno.

Augello 5: incerto in alcuni frangenti, sia in fase difensiva che in fase di spinta

(dal 46' Rincon 6: prova a dare sostanza in mediana).

Léris 5: Stankovic gli dà il compito di limitare il raggio d'azione di Soriano, ma non riesce nell'intento. La corsia destra blucerchiata non fornisce apporto al reparto avanzato fino all'ingresso di Zanoli, che appare più consapevole dei dettami tecnici.

Winks 6: il metronomo blucerchiato prova a dare equilibrio, ma oggi segna il ritmo sbagliato. Alcune sbavature in fase di disimpegno e poca lucidità nella giocata offensiva, nonostante le doti tecniche superiori alla media della rosa.

Cuisance 5,5: nel primo tempo poca densità a centrocampo per la Samp e il Bologna ha la meglio nel palleggio. Prestazione opaca.

(dal 65' Sabiri 6: appena entrato, si prende la responsabilità di battere il calcio di rigore guadagnato da Gabbiadini e sigla l'1-1, ma al 70' il bis non gli riesce e Skorupski lo mura anche sulla ribattuta).

Djuricic 4,5: rallenta la manovra blucerchiata e scompare per buona parte della gara. Prestazione incolore e impalpabile: non rientra quando il Bologna attacca, è macchinoso e prevedibile quando la Samp prova a uscire palla al piede.

Lammers 5: non va oltre una buona protezione del pallone, senza impensierire la retroguardia avversaria. Talvolta, in fase di ripartenza, affretta la giocata vanificando la condizione di superiorità numerica.

(dal 46' Zanoli 6: il suo ingresso funge da elettroshock a una Samp fino a quel momento assopita. Mette gamba e personalità nelle discese sulla corsia destra).

Gabbiadini 5: pesa l'errore clamoroso al 6' quando, servito in profondità, calibra male la conclusione a tu per tu con Skorupski e non trova lo specchio. Più nel vivo dell'azione rispetto a Lammers, guadagna il primo calcio di rigore, ma non è in giornata al momento di finalizzare.

(dal 78' Jesé s.v.: esordio in blucerchiato per l'attaccante spagnolo. Pochi palloni toccati).

All. Stankovic 5: sorprende la decisione di rinunciare a Zanoli nell'undici titolare dopo la buona prova offerta con l'Inter. Anche alcuni cambi non convincono, in primis togliere un attaccante in condizioni di svantaggio, ma anche l'inserimento di Murru lascia perplessi. La Samp disputa un primo tempo sotto ritmo e con un piglio ben diverso rispetto alla prestazione intensa e compatta con i nerazzurri. Nella ripresa si avverte un cambio di passo, ma dopo il rigore fallito da Sabiri la squadra subisce il ritorno del Bologna e saltano gli equilibri. Sprecata un'occasione.